Marseille - FC Red Bull Salzburg 2:0 risultato e statistiche della partita
9 condivisioni 0 commenti
Le formazioni

Marseille
- W
- L
- W
- W
- L
- W
Formazione iniziale
- 11 Kostas Mitroglou
- 27 Maxime Lopez
- 26 Florian Thauvin
- 10 Dimitri Payet
- 5 Lucas Ocampos
- 8 Morgan Sanson
- 16 Yohann Pelé
- 23 Adil Rami
- 19 Luiz Gustavo Dias
- 18 Jordan Amavi
- 17 Bouna Sarr
Panchina
- 29 Franck Zambo
- 22 Grégory Sertic
- 40 Florian Escales
- 14 Clinton N'Jie
- 28 Valère Germain
- 12 Henri Bedimo
- 6 Rolando Da Fonseca
Allenatore

FC Red Bull Salzburg
- D
- W
- W
- D
- L
- W
Formazione iniziale
- 9 Munas Dabbur
- 19 Hee-Chan Hwang
- 13 Hannes Wolf
- 4 Amadou Haidara
- 8 Diadie Samassekou
- 14 Valon Berisha
- 33 Alexander Walke
- 15 André Ramalho
- 5 Duje Caleta-Car
- 17 Andreas Ulmer
- 22 Stefan Lainer
Panchina
Allenatore
Cronaca
Curiosità
- Stefan Lainer ha fornito cinque assist in questa Europa League, solo Sergio Canales ha servito più passaggi vincenti (sei).
- Dimitri Payet è stato coinvolto in cinque delle ultime nove reti del Marsiglia in Europa League, grazie a tre gol e due assist.
- Il Red Bull Salisburgo è la squadra che ha mantenuto la porta inviolata più volte in questa Europa League (sei).
- Il Marsiglia ha raggiunto la semifinale in questa stagione di Europa League, pur avendo perso quattro partite - solo due squadre hanno subito più sconfitte della formazione biancazzurra: Vardar e Nizza (cinque).
- La formazione austriaca ha perso solo una delle ultime 11 partite fuori casa in tutte le competizione europee (5V, 5N), tuttavia la sconfitta è arrivata nell’ultimo match esterno vs Lazio (2-4).
- Includendo le qualificazioni, il Marsiglia ha vinto sette delle otto gare casalinghe nelle competizione europee in questa stagione (1N), segnando ben 21 gol nel parziale.
- Questa è invece la seconda semifinale europea per il Red Bull Salisburgo. La precedente risale alla Coppa Uefa 1993-94 - eliminando il Karlsruher SC, prima di perdere in finale contro l’Inter.
- Il Marsiglia si è qualificato ad una semifinale di una coppa europea per la sesta volta nella sua storia, raggiungendo poi la finale nelle ultime tre – la più recente nella Coppa Uefa 2003-04 contro il Newcastle, prima di essere poi sconfitto in finale dal Valencia.
- Il Red Bull Salisburgo ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle sei precedenti partite contro squadre francesi in competizioni europee, perdendo in entrambe le occasioni in cui ha subito gol (3V, 1N).
- Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gruppi nella scorsa stagione di Europa League: nella prima gara vinse il Salisburgo 1-0, la seconda invece, allo Stade Vélodrome è terminata 0-0.
Commenta