Napoli - Benevento 6:0 risultato e statistiche della partita
0 condivisioni 0 commenti
Le formazioni

Napoli
- W
- W
- W
- W
- W
- W
Formazione iniziale
Panchina
Allenatore

Benevento
- L
- L
- L
Formazione iniziale
- 90 Samuel Armenteros
- 11 Massimo Coda
- 14 Nicolas Viola
- 87 Cristiano Lombardi
- 77 Achraf Lazaar
- 13 Raman Chibsah
- 1 Vid Belec
- 5 Fabio Lucioni
- 23 Lorenzo Venuti
- 88 Luca Antei
- 17 Gianluca Di Chiara
Panchina
Cronaca
Curiosità
- Il primo dei tre gol segnati da Achraf Lazaar in Serie A è arrivato proprio contro il Napoli, nel febbraio 2015 con la maglia del Palermo.
- Il Napoli ha vinto 19 dei 20 match casalinghi di Serie A in cui Callejon ha trovato il gol (un pareggio).
- Insigne, pur essendo il miglior assistman del campionato (tre come Perisic e Pjanic), è il giocatore che finora ha calciato più volte in porta senza trovare il gol (13 conclusioni per lui).
- Benevento leader nelle prime tre giornate nella classifica dei contrasti vinti, ben 46.
- Napoli che si conferma la squadra che ha recuperato più palloni nella metà campo avversaria in Serie A: 69 nelle prime tre giornate.
- In particolare il Benevento è la formazione che ha centrato più volte la porta con tiri dalla distanza in questo campionato (11).
- Benevento ancora senza punti e con un solo gol segnato, nonostante abbia effettuato sempre almeno 15 tiri in ognuna delle prime tre giornate.
- Il Napoli ha vinto le ultime otto partite di campionato: se vincesse con il Benevento stabilirebbe il record di vittorie consecutive nella sua storia in Serie A.
- Il Napoli insegue il quinto successo consecutivo in Serie A al San Paolo, cosa che non si verifica da un anno (settembre 2016).
- Il Napoli ha perso solo uno degli 11 derby campani giocati in casa in Serie A (6V, 4N), quello contro l’Avellino del novembre 1979 (0-1).
- Risale al 1987/88 (Napoli-Avellino) l’ultimo derby campano in Serie A.
Commenta