WWE Raw, diretta scritta della season premiere: tutti i risultati

Nella sera che dà l'avvio alla nuova stagione del wrestling, Hulk Hogan e Ric Flair ospiti speciali di MizTV e Brock Lesnar torna nello show rosso.

0 condivisioni 0 commenti

di - | aggiornato

Share

La Talking Stick Resort Arena di Phoenix, in Arizona, casa dei Phoenix Suns di NBA, sarà il teatro dell'inizio della season premiere di WWE Raw, una puntata storica per la World Wrestling Entertainement, che avvierà la prima "new week" televisiva con lo show rosso al lunedì, NXT al mercoledì e SmackDown (al debutto su FOXSports) di venerdì.

Una settimana che oltretutto si concluderà in bellezza con Hell in a Cell 2019 (in programma nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 ottobre, diretta scritta come sempre qui su FOXSports.it) e che quindi, per forza di cose, vedrà gli show direttamente collegati al PPV.

Così ha una valenza particolare la difesa del titolo in programma stanotte da parte di Seth Rollins, che dovrà affrontare (e battere) Rey Mysterio, per arrivare ancora da campione a HIAC 2019, dove ci sarà ad attenderlo "The Fiend" Bray Wyatt.

Season Premiere, WWE Raw WWE
Seth Rollins vs Rey Mysterio a WWE Raw season premiere

WWE Raw 30-09-2019, season premiere

E l'Universal Championship non sarà l'unica cintura in palio in questa puntata di WWE Raw season premier del 30 settembre 2019, dal momento che Cedric Alexander avrà una rivincita su AJ Styles per la United States Championship, mentre gli Heavy Machinery proveranno a strappare i titoli di coppia da Robert Roode e Dolph Ziggler.

Annunciato poi per questo show la presenza di due leggende come Hulk Hogan e Ric Flair, che saranno ospiti per l'occasione di MizTV. Atteso poi il ritorno a Raw di Brock Lesnar, che però a Hell in a Cell se la vedrà con Kofi Kingston per la WWE Championship.

Infine, tra le anticipazioni anche un match tra Alexa Bliss (campionessa di coppia insieme a Nikki Cross) e Sasha Banks. Questo e molto altro in programma per la puntata di Raw season premiere, che per l'occasione vi racconteremo in diretta scritta qui su FOXSports.it (con highlights e WWE News) a partire dalle 2 di notte.

Brock Lesnar aggredisce Rey Mysterio e suo figlio Dominick

Si parte con la nuova sigla, la premiere season di WWE Raw è pronta per iniziare. Andiamo direttamente sul ring e si presenta Rey Mysterio, con il figlio Dominick seduto a bordo ring. Il wrestle di San Diego prende il microfono, parla di come affronterà il campione universale Seth Rollins più tardi questa sera e indica suo figlio, dicendo che è la sola ragione per cui è qui stasera. Lo interrompe l'ingresso di Brock Lesnar, insieme a Paul Heyman.

La furia della Bestia è incontenibile, subito due F5 su Rey Mysterio, poi l'aggressione riguarda anche Dominick, con il pubblico che lo fischia sonoramente e lo stesso Paul Heyman che lo supplica di fermarsi. Niente da fare, Brock Lesnar continua imperterrito ed esegue su entrambi i suoi suplex, prendendosela poi anche con il servizio di sicurezza. Solo dopo averlo deciso lui, The Beast se ne va e alzando le braccia al cielo, mentre il pubblico lo offende in tutti i modi possibili.

Sasha Banks vs Alexa Bliss

Dopo questo avvio shock (Dominick viene portato via in barella), si passa così al primo match di questa serata di Raw. Questo mette di fronte Sasha Banks e Alexa Bliss, con la campionessa di Raw, Becky Lynch, seduta al tavolo di commento.

L'incontro viene vinto da The Boss (grazie anche all'intromissione di Bayley), ma si entra nel vivo solamente dopo il conteggio di tre, perché dopo essersi provocate a vicenda nel corso di tutta la sfida, Sasha e Becky arrivano a contatto. Ne inizia una rissa che si interrompe nel momento in cui la Banks scappa tra il pubblico, con Becky che prende il microfono e la avverte che domenica non potrà fare la stessa, cosa, perché saranno rinchiuse in un Hell in a Cell.

The Rock sarà a SmackDown venerdì! E Seth Rollins ha un messaggio per Rey Mysterio

Arriva la comunicazione ufficiale da parte di The Rock sul suo profilo Instagram che venerdì sarà presente per la prima di SmackDown su FOXSports! A seguire vediamo un'intervista a Seth Rollins, che spiega come Brock Lesnar abbia oltrepassato una linea che non va oltrepassata e che promette a Rey Mysterio che quando si ristabilirà avrà la sua titleshot. Ma stasera il pubblico di Phoenix aspettava un match per il titolo e lo avrà: qualcuno avrà la fortuna di poterlo sfidare...

Robert Roode e Dolph Ziggler (c) vs Heavy Machinery

Prime cinture in palio durante questa season premier di WWE Raw, sono quelle dei titoli di coppia. Robert Roode e Dolph Ziggler se la devono vedere con gli Heavy Machinery, che nonostante dominino per gran parte del match e con il sostegno di praticamente tutto il pubblico, non riescono nell'impresa. A confermarsi sono i campioni in carica, che se ne vanno mantenendo i Raw Tag Team Championship.

MizTV con Ric Flair e Hulk Hogan

Puntata speciale di MizTV con ospiti tre leggende, cioè Ric Flair, Hulk Hogan e Jimmy Hart. Dopo un botta e risposta tra The Immortal e The Nature Boy che sembra addirittura portare a un match (con il pubblico in visibilio che canta "one more match") i due si calmano e al microfono annunciano che il loro rispetto reciproco ne esce rinforzato. The Miz a questo punto suggerisce un'idea, un match tra il Team Hogan e il Team Flair a Crown Jewel.

Entrambi sono entusiasti e Hulk Hogan annuncia subito l'ingresso del suo capitano: suona la musica di Seth Rollins!!! The BeastSlayer sale sul ring e Ric Flair annuncia il suo uomo: Randy Orton!! I due capitani si stuzzicano e si chiedono perché aspettare, sfidandosi sul ring stasera per un match tra di loro. Sono d'accordo, il ring viene preparato e arriva un arbitro.

Prima che l'incontro possa cominciare però suona la musica di King Corbin, che si avvia verso il ring. The Viper ne approfitta per attaccare Seth Rollins e ne nasce un due contro uno. A quanto pare il Team Flair ha già il suo secondo componente. A ristabilire la parità numerica ci pensa l'ingresso di Rusev, che arriva in soccorso del campione Universale e mette in fuga Randy Orton e Baron Corbin.

A quanto pare, però, subito dopo l'aiuto mostrato a Seth Rollins, Rusev è pronto a sfidarlo. Il Bruto Bulgaro, dopo aver eluso una domanda su Lana ("Non sono qui per parlare dei miei problemi personali") sfida direttamente l'Universal Champion per questa sera, prendendo il posto lasciato libero da Rey Mysterio dopo l'attacco di Brock Lesnar a suo figlio.

The Viking Raiders vs The O.C.

Si passa ora al Tag Team Match tra The Viking Raider e The O.C., una sfida che viene vinta con una prestazione dominante degli ex campioni di NXT. 

Ricochet vs Cesaro

Mentre Cesaro spiega in un'intervista di non vedere niente di male in ciò che Brock Lesnar ha fatto al figlio di Rey Mysterio, arriva Ricochet a interromperlo e proporgli di affrontarsi sul ring. Detto, fatto. I due si ritrovano sul quadrato per il prossimo match. E Ricochet dà una lezione allo Swiss Superman, andando a chiudere con una strepitosa West Coast Pop, mossa tipica di Rey Mysterio.

The Firefly Fun House

Nuovo episodio della Firefly Fun House di Bray Wyatt e dei suoi amici. Apparentemente Ramblin il coniglio muore e Wyatt lo lancia fuori dall'inquadratura. Abigail The Witch e gli altri parlano di come abbiano paura di ciò che accadrà a Hell In a Cell. Wyatt dice loro di calmarsi perché va bene avere paura, perché non c'è niente come Hell In a Cell. Spiega che non c'è niente di più dannoso della Cell, mentalmente e fisicamente. Wyatt dice che Seth Rollins sarà rinchiuso nella gabbia con "lui" - The Fiend.

Wyatt continua e dice "lui" proteggerà sempre "questo posto e noi". Wyatt ha anche la pessima sensazione che "lui" non vede l'ora di fare male a Seth, così dice che lo troverà per dirgli di essere gentile con Rollins... Salvo poi sottolineare di stare scherzando. Così Wyatt saluta tutti e conclude l'inquietante segmento.

AJ Styles (c) vs Cedric Alexander

In palio la United States Championship di AJ Styles e rispetto ai primi match tra i due, stavolta Cedric Alexander è molto più competitivo e dà vita a un incontro sensazionale insieme a The Phenomenal, che riesce incredibilmente a evitare il conteggio di tre in extremis per ben due volte. Cedric è incredulo, ma continua a provarci, fino a quando il campione degli Stati Uniti connette la sua Styles Clash e riesce a prendersi il pin vincente, confermandosi detentore della cintura.

Lacey Evans vs Natalya

The Sassy Southern Belle ottiene un'importante vittoria contro Natalya e subito dopo aver sconfitta l'avversaria, non contenta, la schiaffeggia anche, per poi andarsene dal ring.

Paul Heyman spiega le azioni di Brock Lesnar

Sarah Schreiber è nel backstage per cercare di ottenere una parola da Brock Lesnar. Si presenta Paul Heyman e le dice che non riuscirà a intervistare The Beast. Heyman ammette che stasera le azioni di Lesnar siano state sconsiderate e si scusa con la famiglia di Rey Mysterio, ma chiede di non dare la colpa a Lesnar. Heyman dice di incolpare piuttosto Vince McMahon e gli altri funzionari per avergli permesso di portare Brock alla premiere season di Raw. Heyman spiega che Lesnar è in modalità combattimento, pronto per venerdì, "quando sconfiggerà Kofi Kingston e diventerà il nuovo campione WWE. E questa non è una predizione, è uno spoiler".

Interviste a Maria Kanellis e Sasha Banks

Charly Caruso è nel backstage con Maria Kanellis. Si congratula con Maria e chiede se Rusev sia il padre del suo bambino. Maria non riesce a credere che Charly lo stia chiedendo veramente e risponde di no, sottolineando che ha ben altri problemi a casa di cui preoccuparsi, andandosene via. Maria si allontana e arriva subito dopo Sasha Banks che prende il microfono. Se la prende con Becky Lynch e dice che non è abbastanza "The Man" per battere The Boss e che a Hell in a Cell 2019 sarà lei a vincere.

Rusev vs Seth Rollins (c)

Siamo arrivati all'ultimo match di questa season premier di WWE Raw, quello con in palio il titolo Universale. Con Randy Orton e King Corbin sull'upron a osservare, Rusev e Seth Rollins si sfidano sul ring. La sfida è avvincente ed equilibrata, fino a quando a interrompere l'incontro è l'ingresso di Bobby Lashley, che si presenta insieme a Lana!!!!! E i due si baciano appassionatamente (Lana appare decisamente coinvolta...), sotto lo sguardo atterrito di Rusev.

In tutto questo si spengono le luci e quando si riaccendo The Fiend sta applicando la Mandible Claw su Seth Rollins. E con queste immagini si conclude una pazzesca puntata di Raw, l'ultima prima di Hellin a Cell.

Share

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.