PSG, Neymar e l'infortunio: rischia di saltare la sfida col Manchester United
Il brasiliano stenta a riprendersi dall'infortunio al piede subito contro lo Strasburgo ed è in forse per il match dell'Old Trafford in Champions League.
Share
Il valore del giocatore non si discute, ma per un motivo o per l'altro Neymar non sta riuscendo a dare al PSG il contributo che il club contava di avere da lui, dopo l'investimento record di 222 milioni di euro nell'estate 2017.
Troppi infortuni: il brasiliano è stato costretto a fermarsi per un totale di circa 150 giorni in questo anno e mezzo trascorso a Parigi. Qualche fragilità certo, ma soprattutto le eccessive "attenzioni" a cui è sottoposto da parte degli avversari.
L'ultimo episodio ne è la chiara dimostrazione. In Coppa di Francia, Zemzemi dello Strasburgo le prova tutte per fermarlo nella stessa azione, ma il fantasista del PSG tiene duro al primo fallo, sopporta il secondo, va oltre al terzo, finché al quarto pestone soccombe, anche perché il colpo dell'avversario gli risveglia un vecchio dolore al piede destro.

PSG: Neymar salta la sfida col Manchester United?
Il piede su cui lo ha toccato duro il centrocampista dello Strasburgo, infatti, è lo stesso a cui Neymar era stato operato 11 mesi fa. Una frattura al metatarso che lo aveva costretto a chiudere anzitempo la stagione: certo c'erano i Mondiali e la precauzione era d'obbligo, ma il guaio era comunque serio. Tanto che anche ora il PSG ci va con i piedi di piombo e, secondo Telefoot, non si azzarda per il momento a diffondere previsioni sui tempi di recupero.

Dall'entourage del giocatore, però, trapela che Neymar continua a sentire forti dolori quando appoggia il piede con una minima pressione, tanto che cominciano a filtrare i timori dal club per la Champions League. Nella situazione attuale, infatti, sembra veramente difficile che il brasiliano possa tornare disponibile per il 12 febbraio, data in cui il PSG sarà all'Old Trafford per l'andata degli ottavi di finale contro il Manchester United.

Nei prossimi giorni, comunque, O'Ney verrà sottoposto a ulteriori esami per stabilire con maggiore precisione l'entità del problema e, di conseguenza, con esattezza anche i tempi di recupero da un infortunio che aveva fatto arrabbiare il padre che, su Instagram aveva paragonato l'intervento di Zemzemi a quello di Zuniga ai Mondiali 2014.
Commenta