Calciomercato, anche David Villa vola in Giappone al Vissel Kobe
L'ex giocatore del Barcellona si riunisce al suo ex compagno Iniesta andando a giocare nel campionato nipponico.
Share
David Villa prova una nuova avventura calcistica e dopo le stagioni passate negli Stati Uniti giocando nella Major League Soccer con la maglia del New York City, l'attaccante spagnolo sbarca ufficialmente nel campionato giapponese. A comunicarlo è il Vissel Kobe, che annuncia il suo nuovo rinforzo dal calciomercato svelando di aver ingaggiato l'ex giocatore del Barcellona a titolo definitivo. Villa va così a unirsi a Podolski e al suo vecchio compagno ai tempi dei blaugrana, Andres Iniesta.
/
— ヴィッセル神戸 (@vissel_kobe) December 1, 2018
ようこそダビド ビジャ選手(@Guaje7Villa)!
Welcome to David Villa!
\
ニューヨーク・シティFCよりFWダビド ビジャ選手が完全移籍で加入することとなりました!
David #Villa, FW player, to Join #Vissel Kobe from New York City FC on a permanent deal!https://t.co/zDZjNhlNfB#visselkobe pic.twitter.com/jxDW3vRiF7
Un colpo di calciomercato decisamente rilevante per il Vissel Kobe, che accoglie un giocatore di 36 anni che però in MLS ha dimostrato di avere ancora la capacità di fare la differenza (15 gol in 27 presenze nell'ultima stagione).
Una curiosità: approdando in Giappone, Villa avrà giocato in campionato in 4 continenti diversi (all'attivo ha anche 4 presenze col Melbourne City in Australia). Chissà che l'anno prossimo non accetti di andare in Africa per chiudere il suo personale giro del mondo sul calciomercato.
Commenta