Calciomercato, Real Madrid: rinnovato il contratto di Solari fino al 2021
Il presidente dei Blancos ha deciso di puntare definitivamente su Santiago Solari, che nelle prime quattro partite ha ottenuto altrettante vittorie: l'argentino ha prolungato fino al 2021.
Share
Santiago Solari ce l'ha fatta a prendersi la panchina del Real Madrid. Nominato tecnico ad interim dopo la sconfitta nel Clasico e l'esonero di Lopetegui, l'argentino ha convinto il presidente dei Blancos, Florentino Perez, ottenendo quattro vittorie in altrettante partite contro Melilla, Valladolid, Viktoria Plzen e Celta Vigo. Avversari sicuramente alla portata, ma c'è da dire che Sergio Ramos e compagni venivano da debacle sorprendenti come quelle contro CSKA e Alaves. Serviva insomma un cambio di rotta immediato, e così è stato.
Come si legge sul sito ufficiale del Real Madrid, Santiago Solari ha prolungato il suo contratto fino al 2021 e non fino al 2020 come si credeva. La dirigenza delle Merengues crede cecamente in lui, convinta che possa ripercorrere la strada tracciata da Zinedine Zidane, anche lui alla guida del Castilla prima di essere chiamato a guidare la prima squadra.
Vengono così definitivamente spazzate via le voci di calciomercato che vedevano allenatori come Antonio Conte, Mauricio Pochettino e Laurent Blanc accostati alla panchina dei campioni d'Europa in carica. Adesso per Solari inizia il difficile, il suo Real Madrid è infatti atteso da ostacoli ben più ostici come Roma e Valencia. Sfide che potrebbero rafforzare ancora di più la posizione di Solari o rimettere tutto in discussione. Perché al Real Madrid, si sa, nessuno può dirsi sicuro del posto.
Santiago Solari, entrenador del primer equipo del @RealMadrid hasta el 30 de junio de 2021.#HalaMadrid pic.twitter.com/m0XyNE60Og
— Real Madrid C.F.⚽ (@realmadrid) November 13, 2018
Comunicado Oficial: Solari. #RealMadrid https://t.co/RAGmZeJhHE
— Real Madrid C.F.⚽ (@realmadrid) November 13, 2018
Commenta