Calciomercato, retroscena Paquetá: ci aveva provato anche la Juventus
Il brasiliano passerà da un rossonero all'altro, dopo aver accarezzato l'ipotesi di un trasferimento alla Juventus. Troppo alti i costi per Marotta e soci.
Share
Dal Flamengo al Milan, tutto in poche ore. È ancora freschissima, infatti, la notizia dell'ormai prossimo sbarco di Lucas Paquetá all'ombra della Madonnina, sponda rossonera. I colori sociali della sua nuova squadra, che lo accoglierà ufficialmente a partire da gennaio, sono gli stessi che ha difeso con grinta, classe e tecnica in terra brasiliana. Dribbling, visione di gioco e rapidità con la palla tra i piedi sono state le caratteristiche principali che hanno spinto Leonardo ad investire una cifra importante in sede di calciomercato, con il classe 1997 che si accaserà a Milanello per 35 milioni di euro più bonus. Una spesa non certo di poco conto, e che ha spaventato addirittura la Juventus.
Vota anche tu!
Calciomercato: Lucas Paquetá potrà ripercorrere al Milan le orme dei brasiliani più importanti dell'era Berlusconi-Galliani?
Leggi di più tra 5
Annulla redirectStando a quanto riferito da Calciomercato.it, infatti, i bianconeri avrebbero provato ad avvicinare il giocatore circa sei mesi fa, per sondare le chance di un possibile approdo in Italia alla corte di Massimiliano Allegri. Peccato però che, al tempo, i costi dell'operazione fossero già in ascesa: ecco perché Beppe Marotta e soci hanno preferito non affondare il colpo, spostando le proprie attenzioni su altre candidature.
Prezzo, quello fissato dal Flamengo, che non aveva comunque spaventato il PSG, che stava continuando a tastare il terreno per provare a chiudere l'acquisto del ragazzo. Nulla da fare però, con Leonardo che ha sfruttato al meglio la sua diplomazia sul calciomercato approfittando degli ottimi rapporti creatisi con la dirigenza del Flamengo. Ecco perché i 35 milioni di euro più bonus spesi per Paquetá possono rivelarsi un vero e proprio affare in prospettiva futura per il Milan, che sa di avere tra le mani un potenziale craque.

Calciomercato: quando arriva Paquetà?
Neanche il tempo di sistemare i dettagli dell'operazione che i tifosi del Milan stanno già a chiedersi quando Paquetá sbarcherà in Italia. Probabile che il duttile centrocampista, protagonista nel massimo campionato brasiliano con 9 reti e 2 assist in sole 24 presenze, possa arrivare nel Bel Paese già prima dell'apertura della sessione invernale di calciomercato. Ecco dunque che il mese di dicembre potrebbe rivelarsi essere quello giusto per lo sbarco del jolly della Seleçao a Milano: così facendo, infatti, Paquetá potrebbe prendere le misure alla nuova realtà sia sul piano sportivo che su quello meramente sociale, allenandosi con i nuovi compagni ed arrivando così già inserito nei meccanismi di squadra quando il suo tesseramento diverrà ufficiale a gennaio.
Commenta