Calciomercato Milan, Leonardo conferma Paquetà: "Intesa col Flamengo"
Il direttore generale dell'area tecnica del club conferma l'arrivo del connazionale: "Affare concluso, ma il mercato apre 3 gennaio e l’ufficialità non può esserci".

di Luca Guerra
Share
Il primo colpo del calciomercato Milan nella sessione invernale 2018/2019 è sempre più vicino: si tratta di Lucas Tolentino Coelho de Lima, al secolo Lucas Paquetá. Il trequartista del Flamengo è stato seguito per settimane dagli osservatori rossoneri e ora la trattativa per portarlo in Serie A in cambio di 35 milioni di euro più bonus già nel mese di gennaio è in stato estremamente avanzato.
Un'ulteriore conferma del primo acquisto del 2019 nel calciomercato Milan è stata data da Leonardo, direttore dell'area tecnica del club rossonero. Il direttore dell'area tecnica del Milan ha parlato di Paquetá a Fubine, in provincia di Alessandria, in occasione della cerimonia di consegna del Premio Liedholm. Leonardo ha confermato tra le righe l'imminente ufficialità dell'arrivo del suo connazionale, nato a Rio de Janeiro il 27 agosto del 1997.
La trattativa è di fatto conclusa. Che non si è però soffermato sui dettagli dell'arrivo di Paquetá in rossonero. Un'idea che diventerà realtà a partire dal prossimo 3 gennaio, quando il centrocampista offensivo cresciuto nelle giovanili del Flamengo diventerà uno degli arrivi più pregiati negli ultimi anni del calciomercato Milan. Parola dello stesso Leonardo.
Abbiamo un accordo di base con il Flamengo, ma il mercato apre 3 gennaio e l’ufficialità non può esserci. L’affare comunque è concluso.

Calciomercato Milan, Paquetá c'è: la conferma di Leonardo
Per il talento brasiliano il Milan ha superato una concorrenza agguerrita: sulle tracce di Lucas c'erano infatti top club del calibro di PSG, Real Madrid e Manchester United. Dal Brasile spiegano che Paquetá potrebbe sostenere le visite mediche con il suo nuovo club già durante la prossima settimana. Un dettaglio sul quale Leonardo non si è soffermato, spiegando di voler lasciare sereno il calciatore, oggi impegnato per il titolo con la maglia del Flamengo:
Avremo tempo di parlarne, deve ancora giocare 10 partite in Brasile ed è in lotta per il titolo.
Il 2018 è dunque destinato a rappresentare un anno indimenticabile per Lucas Paquetá. Il fantasista del Flamengo ha esordito in nazionale lo scorso 7 settembre nell'amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti e ora è pronto a sbarcare in Serie A. Un campionato nel quale Leonardo gli farà anche da cicerone, facendo leva sull'esperienza vissuta al Milan tra campo e panchina. Anni dei quali il dirigente ha fatto tesoro, come raccontato a Fubine.
Ora dobbiamo pensare solo al campionato e all’Europa League e non al mercato. Ho fatto sei anni da assistente di Adriano Galliani: è stata la mia università, quel Milan era una macchina perfetta di organizzazione e valori
Commenta