Serie A, Empoli-Milan: probabili formazioni e quote dei bookmaker
Rossoneri senza Higuain, frenato da un problema muscolare. Borini favorito su Cutrone, acciaccato. Andreazzoli sostituisce lo squalificato Zajc con l'avanzamento di Krunic.
di Luca Guerra
Share
Sarà il Castellani l'ultimo stadio impegnato nella sesta giornata di Serie A: Empoli-Milan è l'ultimo posticipo del turno infrasettimanale. Da un lato i toscani di Andreazzoli, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta sul campo del Sassuolo, dall'altro i rossoneri di Gattuso, ansiosi di riscattare il pareggio incassato in pieno recupero dall'Atalanta a San Siro.
Empoli e Milan arrivano alla sfida della sesta giornata di Serie A separati da un solo punto in classifica: quattro sono quelli di Caputo e compagni, che avevano avviato il campionato con una vittoria interna sul Cagliari, cinque quelli dei rossoneri, che hanno però giocato una partita in meno a causa del rinvio della prima giornata contro il Genoa.
Gattuso farà a meno nelle probabili formazioni di Gonzalo Higuain, frenato da un problema muscolare. La prima partita ufficiale senza il Pipita, a segno nelle ultime tre partite tra Serie A ed Europa League contro Cagliari, Dudelange e Atalanta, sarà un importante banco di prova per i rossoneri. Fischio d'inizio alle 21.
Tra 12 ore scenderemo in campo al Castellani. Non sarai allo stadio? Guarda #EmpoliMilan su @DAZN_IT ➡ https://t.co/aHE1leFwAQ pic.twitter.com/6thF7SC8x9
— AC Milan (@acmilan) September 27, 2018
Serie A, Empoli-Milan chiude la sesta giornata
La sensazione è che le classifiche di Empoli e Milan non rispecchino sin qui i valori espressi dalle due squadre in campionato. Per questo la sfida del Castellani può rappresentare una rampa di rilancio per entrambe le formazioni.
Le probabili formazioni schierate da Andreazzoli e Gattuso
Assenze pesanti in casa Empoli, con Andreazzoli costretto a fare a meno dello squalificato Zajc e degli infortunati Acquah, Rodriguez, Antonelli e Pasqual. In difesa c'è Veseli a sinistra, mentre in mezzo al campo è ballottaggio Brighi-Traorè per un posto da interno. Krunic sarà il fantasista alle spalle di La Gumina e Caputo. Emergenza attacco per Gattuso: senza Higuain e con Cutrone non al meglio, possibilità per Borini nel tridente. In difesa manca Caldara, non convocato per un problema fisico, mentre può partire titolare Laxalt: l'uruguaiano è in vantaggio nel ballottaggio con Ricardo Rodriguez a sinistra.
Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Veseli; Bennacer, Capezzi, Brighi; Krunic; La Gumina, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
Dove vedere Empoli-Milan
Il fischio d'inizio di Empoli-Milan, in calendario giovedì 27 settembre per la sesta giornata di Serie A, è in programma alle 21: la partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. Il match è disponibile in streaming su computer, tablet e smartphone per tutti gli abbonati al servizio.
1X2: le quote dei bookmaker
I bookmaker vedono favorito il Milan: la vittoria dei rossoneri vale 1,90 volte la posta. Il successo interno dell'Empoli è in lavagna a 4,25, mentre il pareggio paga 3,50 volte l'importo scommesso. Attacchi in forma: per questo il Gol (1,57) è favorito sul NoGol (2,25), mentre l'Under 2.5 (2,05) paga meglio dell'Over 2.5 (1,70). Il risultato più probabile è invece il pareggio per 1-1, pagato 6,75 volte la puntata, seguito dallo 0-1, quotato a 8. Mercato marcatori: favoriti Suso (3), Caputo (3,50) e Calhanoglu (4), seguiti da Bonaventura e La Gumina (4,5).
I precedenti tra le due squadre in Serie A
I precedenti tra Empoli e Milan in Serie A sono 28: il bilancio è a tinte rossonere, con 15 vittorie milaniste, 9 pareggi e 4 successi toscani. L'ultima volta che le squadre si sono incrociate risale a due stagioni fa: al Castellani fu 4-1 del Milan con doppietta di Lapadula, centro di Suso e autorete di Costa. Inutile il provvisorio pareggio di Saponara.
- 26/11/2016: Empoli-Milan 1-4
- 23/04/2017: Milan-Empoli 1-2
Commenta