Serie A, Giuseppe Rossi positivo al controllo antidoping
L'ex attaccante del Genoa, attualmente svincolato, è stato trovato positivo a un inibitore dell'anidrasi carbonica, la dorzolamide. Chiesto un anno di squalifica.
Share
Giuseppe Rossi è stato trovato positivo a un controllo antidoping. L'attaccante classe 1987, attualmente senza squadra, è risultato positivo a un controllo a cui si è sottoposto nella scorsa stagione, esattamente il 12 maggio 2018 dopo il match di Serie A vinto 1-0 dal Benevento contro il Genoa, squadra che decise di prenderlo a zero lo scorso 4 dicembre.
La sostanza che è stata rintracciata è un inibitore dell'anidrasi carbonica, la dorzolamide. Si tratta - riporta Gazzetta.it - di un agente anti-glaucoma che agisce diminuendo la produzione di umore acqueo.
Di solito è contenuto nei colliri, ma il 31enne attaccante ha già dichiarato negli interrogatori di non aver mai utilizzato colliri. La Procura antidoping di Nado Italia ha chiesto un anno di squalifica. In attesa del Processo che si terrà il 1° ottobre alle ore 14, il giocatore non è stato sospeso.
Commenta