Serie A, Inzaghi e la telefonata con Lotito: "Confronto costruttivo"
Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia di Juventus-Lazio, il tecnico biancoceleste ha commentato l'ormai celebre telefonata con il presidente Lotito.
Share
Inevitabile un commento. Alla vigilia di Juventus-Lazio il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato anche sulla telefonata con il presidente Claudio Lotito diventata virale dopo che qualcuno - a Cortina - ha ripreso la scena da un balcone e ha postato il video sui social.
Se ne è parlato tanto - ha esordito Inzaghi - di questa cosa. Tutti siete nel mondo del calcio da tanto, confronti tra presidente e allenatore sono all'ordine del giorno. Sì, abbiamo avuto un confronto dettato dal fatto che io pretendo sempre tanto da me stesso, dai miei giocatori e dalla società. Qui ho a disposizione tutto quello che voglio. Confronti del genere sono utili e costrutttvi se fatti per il bene della Lazio, e così è stato. Nella telefonata successiva ci siamo fatti una risata. Ormai siamo insieme da quasi 15 anni e abbiamo un grandissimo rapporto. A entrambi interessa il bene della Lazio. Tra l'altro è una telefonata datata, ora siamo sereni e dispiaciuti per la prima sconfitta contro il Napoli che si poteva eviare. Ci aspetta una seconda giornata difficile ma proveremo a giocarcela ad armi pari con la Juventus
Poi gli viene chiesto se anche lui, come Lotito, crede di avere una squadra dieci volte più forte di quella della passata stagione:
Abbiamo una grande squadra con più scelte rispetto a un anno fa. Anche le altre si sono rinforzate tantissimo. Ripeto, remando tutti nella stessa direzione possiamo toglierci grandi soddisfazioni anche quest'anno. Abbiamo perso col Napoli e dovevamo fare meglio, in vista della Juventus abbiamo lavorato bene e servirà una partita straordinaria. Gochiamo contro una squadra fantastica che ha un bravissimo allenatore. Servono serenità e concentrazione
Commenta