Premier League, 2a giornata: in Chelsea-Arsenal nasce il Sarri-Ball

Con il 3-2 nel derby londinese il tecnico italiano conquista la prima vittoria in casa in campionato. Brutta sconfitta con il Brighton & Hove Albion del Manchester United.

Maurizio Sarri ne fa tre all'Arsenal nella 2a di Premier League Getty Image

0 condivisioni 0 commenti

di

Share

La seconda giornata della Premier League 2018/2019 sarà ricordata come quella della nascita del “Sarri-Ball”, con la prima vittoria a Stamford Bridge in campionato per il nuovo Chelsea dell’ex allenatore del Napoli. Questa arriva a suo modo, con il solito gioco travolgente e veloce, fatto di possesso palla e passaggi.

E soprattutto arriva contro un avversario tosto come l'Arsenal (che però è ancora a zero punti), battuto 3-2 con i gol di Pedro, Morata e Marcos Alonso (di Mkhitaryan e Iwobi quelli dei Gunners).

I Blues si piazzano così in testa alla classifica a punteggio pieno, ma ovviamente sono già in buona compagnia: non poteva mancare il Manchester City di Guardiola, che in questo secondo turno affossa 6-1 all’Etihad  Stadium il povero Huddersfield Town (ultimo a zero punti, così come Fulham, West Ham e l'Arsenal): hattrick di Agüero, poi Gabriel Jesus, David Silva e autogol di Kongolo, con rete di Jon Stankovic per gli ospiti.

Premier League, risultati e classifica 2a giornata

Non sorprende che in testa a punteggio pieno ci sia anche il Tottenham, vincente 3-1 sul Fulham (Lucas Moura, Trippier e Kane per gli Spurs, Mitrovic per i Cottagers), fa un po' più notizia trovare lassù Watford (3-1 in casa del Burnley) e Bournemouth (2-1 in trasferta sul West Ham).

Fa notizia poi il tonfo del Manchester United di José Mourinho, che viene sconfitto 3-2 dai Seagulls del Brighton & Hove Albion e resta così fermo a 3 punti. Vittorie casalinghe anche per Everton e Leicester, rispettivamente 2-1 al Southampton e 2-0 al Wolverhampton, mentre l'unico pareggio di giornata è lo 0-0 tra Cardiff City e Newcastle, arrivato nell'anticipo di questa seconda giornata di Premier League.

I risultati della seconda giornata

  • Cardiff City-Newcastle 0-0
  • Everton-Southampton 2-1
  • Leicester-Wolverhampton 2-0
  • Tottenham-Fulham 3-1
  • West Ham-Bournemouth 1-2
  • Chelsea-Arsenal 3-2
  • Burnley-Watford 1-3
  • Manchester City-Huddersfield Town 6-1
  • Brighton & Hove Albion-Manchester United 3-2
  • Crystal Palace-Liverpool 0-2 

La classifica

Manchester City, Chelsea, Watford, Tottenham, Bournemouth, Liverpool 6; Everton 4; Crystal Palace, Leicester, Brighton & Hove Albion, Manchester United 3; Newcastle, Southampton, Wolverhampton, Burnley, Cardiff City 1; Arsenal, Fulham, West Ham, Huddersfield Town 0.