Serie A, Parma: cancellata penalizzazione e ridotta squalifica Calaiò
La sentenza della Corte Federale d'Appello ha cancellato la penalizzazione di 5 punti inflitta ai ducali e ha ridotto la squalifica dell'attaccante fino al 31 dicembre.
Share
Il Parma esulta. È infatti arrivata la sentenza della Corte Federale d’Appello sui ricorsi presentati da Emanuele Calaiò, dal Parma e dal Palermo contro le sanzioni stabilite dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 23 luglio.
Ai ducali sono stati tolti i 5 punti di penalizzazione mentre la squalifica dell'attaccante - inizialmente di 2 anni - è stata ridotta fino al 31 dicembre 2018. Al club emiliano è stata inflitta una multa di 30mila euro e al giocatore una di 20mila.
La C.F.A. - recita la sentenza - previo riunione dei procedimenti nn. 1, 2 e 3: accoglie parzialmente i ricorsi dl Calaiò e della società Parma Calcio e, riqualificati i fatti ai sensi dell’art. 1 bis C.G.S. ridetermina le sanzioni nei seguenti termini: - squalifica sino al 31.12.2018 e ammenda di € 30.000,00 al calc. Calaiò Emanuele; - ammenda di € 20.000,00 alla società Parma calcio 1913 S.r.l.. respinge il ricorso della società U.S. Città di Palermo S.p.A.
Commenta