Calciomercato Chelsea, arriva Kepa per 80 milioni dall'Athletic Bilbao
I Blues sono pronti a pagare la clausola di 80 milioni di euro per il classe 1994: diventerà il portiere più costoso della storia.
Share
Nell'ultima finestra invernale di calciomercato Kepa Arrizabalaga sembrava a un passo dal Real Madrid, ma poi il portiere decise di rinnovare addirittura fino al 2025 con l'Athletic Bilbao che inserì nel suo contratto una clausola di 80 milioni di euro. Solo pochi mesi dopo un club sta pagare quella clausola.
Si tratta del Chelsea di Maurizio Sarri che ha puntato sul classe 1994 per sostituire il partente Courtois, pronto a vestire la maglia del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Marca, nelle prossime ore il club inglese verserà gli 80 milioni nelle casse dei baschi e poi accoglierà il portierino a Londra.
Kepa ha quindi superato Jan Oblak, classe 1993 dell'Atletico Madrid con una clausola di 100 milioni di euro. A pesare nella scelta sono stati la volontà di Sarri e il minor costo del cartellino dello spagnolo. Kepa Arrizabalaga, 37 presenze con l'Athletic Bilbao dal 2016, sta per diventare così il portiere più pagato al mondo davanti ad Alisson Becker che solo pochi giorni fa veniva pagato dal Liverpool 73 milioni.
Commenta