Supercoppa di Francia, dominio PSG: 4-0 al Monaco
A Shenzhen la squadra di Tuchel travolge i monegaschi grazie alla doppietta di Di Maria e alle reti di Nkunku e Weah jr. Primo trofeo per Buffon, in campo 90'.

Share
Il PSG non sbaglia nel primo appuntamento ufficiale della stagione e si aggiudica la Supercoppa di Francia travolgendo 4-0 il Monaco. A Shenzhen, in Cina, la squadra del neo allenatore Thomas Tuchel vince il trofeo per l'ottava volta nella sua storia - la sesta di fila - grazie alla doppietta di Di Maria e alle reti di Nkunku e Weah jr. In campo per 90' Gigi Buffon, impensierito un paio di volte nel corso del match. Il portierone italiano mette così subito in bacheca una coppa.
In una temperatura proibitiva, i due allenatori mandano in campo tanti giovani viste le assenze dei big reduci dal Mondiale. Tuchel punta su Dagba, Rimane, Nsoki, Nkunku e Weah; il suo collega Jardim fa altrettando schierando Serrano e Pelé.
Il match si sblocca al 33' grazie alla punizione meravigliosa calciata da Di Maria. Al 39' arriva il raddoppio a firma Nkunku, classe 1997 che mette in rete da due passi sfruttando l'assist di Nsoki. Che al 67' serve un altro assist a Timothy Weah, figlio di George, per il 3-0. Al 92' cala il poker Di Maria con un diagonale mancino su assist di Rabiot. Nel finale c'è spazio anche per Neymar, che subentra al 76' al posto di un ottimo Marco Verratti.
Huitième Trophée des champions remporté par le club suite à ce large succès face à Monaco ! #TDC2018
— Paris Saint-Germain 🇫🇷 (@PSG_inside) August 4, 2018
🔴🔵 #ICICESTPARIS pic.twitter.com/bgnjQ5zWNu
🏆 #TDC2018 pic.twitter.com/InEeWKcx6O
— Paris Saint-Germain 🇫🇷 (@PSG_inside) August 4, 2018
Commenta