Rafa Marquez si ritira: "Grazie a tutti, sono stati 22 anni stupendi"
Il Gran Capitán dice addio al calcio giocato: "Sono soddisfatto della mia carriera". Sarà dirigente all'Atlas, è uno dei 3 giocatori ad aver disputato 5 Mondiali.
Share
Il calcio Mondiale perde ufficialmente uno dei suoi totem nell'era moderna: Rafael Marquez ha infatti annunciato questa mattina il suo ritiro dal calcio giocato che arriva all'età di 39 anni, 22 dei quali passati su un rettangolo verde.
Simplemente Gracias!! #4ctitud pic.twitter.com/zWb3Y6su8h
— Rafa Marquez (@RafaMarquezMX) July 21, 2018
Il difensore messicano ha voluto comunicare ai tifosi la sua decisione tramite un lungo messaggio postato sui suoi canali social, in cui ringrazia tutti quelli che lo hanno sostenuto in questi decenni da calciatore.
Sono passati pochi giorni dalla mia ultima partita, sono soddisfatto della mia carriera lunga 22 anni. Non mi pento di nulla e voglio solo ringraziare chi mi è stato vicino. Tutti i miei errori mi hanno aiutato a migliorare, ma il calcio mi ha dato tanto. Semplicemente grazie a tutti.
Marquez aveva dato l'addio all'Atlas qualche mese fa (anzi, un arrivederci visto che ora sarà dirigente della squadra messicana) ma ha annunciato il ritiro solo ora per la partecipazione ai Mondiali che lo ha reso il terzo giocatore nella storia ad aver disputato ben 5 edizioni della Coppa del Mondo.
Nella sua carriera Marquez ha vestito molte divise come quelle di Monaco e Barcellona, passando anche per il campionato di Serie A col Verona. E ovunque è andato ha dato dimostrazione del suo talento e della sua personalità, che in Messico lo hanno reso un'icona nota come "Il Gran Capitán".
Commenta