Barcellona: 57 milioni di euro da Beko per le maglie d'allenamento

Il Barcellona incasserà 57 milioni di euro grazie alle maglie d'allenamento: questa la cifra sborsata dallo sponsor Beko in vista del nuovo triennio calcistico.

599 condivisioni 0 commenti

di

Share

Il Barcellona è pronto a incassare 57 milioni di euro per una sponsorizzazione minore. Hanno del clamoroso i numeri legati al nuovo accordo tra i blaugrana e il colosso dell'elettronica turco Beko, che conferma il proprio rapporto con i catalani con un assegno che contribuirà a rendere ancor più floride le casse del club catalano.

Barcellona allenamento
Una classica seduta d'allenamento in casa Barcellona.

Un esborso che servirà a coprire un triennio che partirà con l'inizio della stagione 2018/2019 e che consentirà - come riportato da Mundo Deportivo - al Barcellona di portare a casa una cifra vicina ai 19 milioni a stagione. Beko, premium partner dei catalani dal 2014, può vantare una esposizione notevole del proprio marchio in virtù della visibilità portatagli dalla maglia d'allenamento dei blaugrana, con il logo che presenzia in bella vista nel retro delle divise.

A ciò si aggiunge poi anche la piccola sponsorizzazione sulle maglie ufficiali, con il logo dell'azienda turca che è ben visibile all'altezza della manica sinistra. E pensare che il Barcellona non aveva mai considerato questo mondo prima del 2006/2007, annata in cui UNICEF divenne main sponsor dei catalani sfatando un tabù, considerato il fatto che nessun marchio era mai stato impresso sulle maglie dei giocatori prima di allora. 

Barcellona: incassi milionari grazie alle sponsorizzazioni

Credete che i 57 milioni versati da Beko per una sponsorizzazione secondaria siano tanti? Questo perché non conoscete i dati legati all'accordo tra il Barcellona e Rakuten. La nota azienda giapponese infatti sborsa qualcosa come 55 milioni di euro a stagione già dallo scorso luglio 2017, periodo in cui venne sancito ufficialmente l'accordo quadriennale tra le parti. A ciò si aggiunge infine l'incredibile somma garantita dalla Nike in qualità di sponsor tecnico, con il brand sportivo statunitense che si è impegnato a versare la cifra record di 155 milioni a stagione fino al 2028.

Share

Commenta

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.