Juventus, in arrivo nel 2018 su Netflix la serie sui bianconeri

I Campioni d'Italia diventano il primo club al mondo a sbarcare su Netflix: nel 2018 uscirà un documentario in 4 parti sulla Vecchia Signora.

Sarà prodotta una serie sulla Juventus

2k condivisioni 345 commenti

di

Share

La Juventus sbarca su Netflix e lo fa in grande stile: i bianconeri diventano infatti la prima società calcistica del mondo ad associarsi con il colosso dello streaming online, che produrrà ufficialmente una docu-serie sui Campioni d'Italia.

A comunicarlo è stato il club piemontese sul proprio sito, rivelando come sia in preparazione una serie di 4 puntate di un'ora ciascuna che seguirà i giocatori juventini non soltanto nel momento in cui scendono in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

L'affiliazione con l'azienda statunitense è un passo importante per la Juventus, che ha iniziato un progetto di promozione e valorizzazione del suo brand a livello mondiale, partito qualche mese fa con la creazione del nuovo logo del club.

Juventus, Netflix produrrà una serie sui bianconeri

Col comunicato ufficiale in cui viene annunciato l'accordo, la Juventus rivela i particolari della serie che dovrebbe uscire sulla piattaforma streaming nelle prime settimane del 2018, per poi essere diffusa in tutto il mondo.

Netflix realizzerà una docu-serie di quattro puntate di un'ora l'una, raccontando la Juve da un punto di vista completamente nuovo, seguendo i giocatori bianconeri non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti.

Ad accompagnare l'annuncio, ci sono le parole del Co-Chief Revenue Officer del club bianconero Federico Palomba, che esprime tutta la sua soddisfazione sull'accordo siglato fra i Campioni d'Italia e il colosso dell'intrattenimento.

È motivo di orgoglio essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary. Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand.

Infine è arrivato anche il commento di Erik Barmack, Vice-Presidente della sezione di produzioni originali internazionali di Netflix, che si è detto particolarmente contento di poter creare un prodotto che ha come obiettivo primario quello di raggiungere i sostenitori della Juventus in tutto il mondo.

Netflix è la casa degli storytelling più appassionanti e non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo.

Share

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.