FIFA 18, penultima tranche di rating: dalla posizione 40 a 21

Penultimo appuntamento con i Top 100 del videogame: ora resta solo da svelare l'ordine degli ultimi 20.

389 condivisioni 9 commenti

di

Share

Siamo arrivati ormai al penultimo appuntamento con l'operazione di marketing della EA Sports, capace di catalizzare l'attenzione sull'uscita di FIFA 18 attraverso continui aggiornamenti e rivelazioni circa i valori dei migliori 100 giocatori.

Abbiamo assistito nel corso dell'ultima settimana già a tre tranche di campioni: la prima è stata quella dalla posizione 100 alla 81, a seguire è toccato a quella da 80 a 61, per poi concludere con l'ultima da 60 a 41.

Ora è arrivato il momento del quarto e penultimo gruppo di giocatori, che a dir la verità la EA Sports ha messo a disposizione di dieci in dieci. Quelli che vi stiamo per mostrare, insomma, sono i migliori di FIFA 18 che andranno dalla posizione 40 alla 21, lasciando così alla Top 20 il compito di concludere questo percorso.

FIFA 18, i rating dalla posizione 40 a 21

Ecco dunque tutti i giocatori di FIFA 18 scelti per ricoprire le posizioni dalla numero 40 alla 21, con le solite descrizioni pubblicate dalla EA Sports sul sito ufficiale:

40. CHRISTIAN ERIKSEN (Tottenham Hotspur)

Eccellente crossatore, sia con palla in movimento che su palla inattiva, Eriksen è il cervello del Tottenham e della nazionale danese. Può contare su un buon possesso palla, come evidenziato dal punteggio di 84 nel Dribbling, mentre il suo attributo Passaggi di 88 lo rende una macchina sforna assist per i compagni.

FIFA 18 - 40. CHRISTIAN ERIKSEN (Tottenham Hotspur)
FIFA 18 - 40. CHRISTIAN ERIKSEN (Tottenham Hotspur)

39. ARTURO VIDAL (Bayern Monaco)

Centrocampista a tutto campo di altissimo livello, le caratteristiche principali di Vidal sono la Difesa di 83 e il Fisico di 84, ma oltre a questo c’è molto di più. I valori 81 nei Tiri e 80 nei Passaggi consentono a Vidal di rubare palla e di rendersi pericoloso in zona gol o di costruire occasioni da rete per i compagni.

FIFA 18 - 39. ARTURO VIDAL (Bayern Monaco)
FIFA 18 - 39. ARTURO VIDAL (Bayern Monaco)

38. MARCELO (Real Madrid)

Attualmente il terzino sinistro più forte al mondo, Marcelo è un difensore con la mentalità di un attaccante. Non solo è un punto fermo della retroguardia sulla corsia mancina, con 82 nel parametro Difesa, ma è anche in grado di avanzare e creare occasioni da rete con il suo Dribbling di 85 e 80 nei Passaggi.

FIFA 18 - 38. MARCELO (Real Madrid)
FIFA 18 - 38. MARCELO (Real Madrid)

37. EDINSON CAVANI (Paris Saint-Germain)

Bravo a finalizzare l’azione sia di piede che di testa, Cavani rappresenta una minaccia costante in zona gol, grazie ai suoi parametri Tiri di 83 e Dribbling di 80 che gli permettono di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, spesso a tu per tu con il portiere.

FIFA 18 - 37. EDINSON CAVANI (Paris Saint-Germain)
FIFA 18 - 37. EDINSON CAVANI (Paris Saint-Germain)

36. PAUL POGBA (Manchester United)

Spesso incaricato di dettare i tempi della manovra, Pogba è dotato di una grande freddezza e capacità nel mantenere il possesso palla, come evidenziato dai valori 88 nella Forza e 84 nel Dribbling. Quando gli vengono assegnati compiti più offensivi, può sfruttare i suoi attributi Passaggi di 84 e Tiri di 79 per cercare la via della rete o creare occasioni da gol per i compagni.

FIFA 18 -  36. PAUL POGBA (Manchester United)
FIFA 18 - 36. PAUL POGBA (Manchester United)

35. N’GOLO KANTÉ (Chelsea)

Tra i protagonisti nelle file del Leicester e del Chelsea campioni d’Inghilterra, Kanté eccelle nel ripulire la propria trequarti e nel proteggere la retroguardia, grazie ai suoi parametri Difesa di 81 e Fisico di 84. Sfrutta inoltre il valore di 80 nel Dribbling per uscire palla al piede dalla difesa e avanzare senza perdere colpi.

FIFA 18 - 35. N’GOLO KANTÉ (Chelsea)
FIFA 18 - 35. N’GOLO KANTÉ (Chelsea)

34. MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain)

Nonostante venga schierato spesso come centrale di centrocampo, Verratti è un regista molto dotato tecnicamente che sfrutta il suo attributo Dribbling di 89 per mostrare la sua abilità con la palla e creare occasioni per i compagni in ogni zona del campo.

FIFA 18 - 34. MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain)
FIFA 18 - 34. MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain)

33. JÉRÔME BOATENG (Bayern Monaco)

Famoso per i suoi contrasti (ha 88 nel parametro Difesa e 84 in quello Fisico), Boateng ha avuto un ruolo importante sia nella retroguardia del Bayern che in quella della nazionale tedesca.

FIFA 18 - 33. JÉRÔME BOATENG (Bayern Monaco)
FIFA 18 - 33. JÉRÔME BOATENG (Bayern Monaco)

32. MESUT ÖZIL (Arsenal)

Giocatore molto versatile in grado di svariare su tutto il fronte dell’attacco, Özil si rivela letale quando sfrutta il suo 87 nei Passaggi e nei Cross, soprattutto con il piede mancino. Schierato spesso a centrocampo in posizione centrale, con licenza di allargarsi, Özil usa il suo parametro Dribbling di 86 per creare spazi in qualunque zona si trovi a giocare.

FIFA 18 - 32. MESUT ÖZIL (Arsenal)
FIFA 18 - 32. MESUT ÖZIL (Arsenal)

31. JAN OBLAK (Atletico Madrid)

Spesso incaricato di fermare i tiri di alcuni dei più forti giocatori al mondo nella Liga e nella UEFA Champions League, Oblak vanta un parametro Presa di 90 che lo rende un portiere di caratura mondiale, mentre il valore 87 nel Piazzamento dimostra tutta la sua esperienza e intelligenza in un ruolo così delicato.

FIFA 18 -  31. JAN OBLAK (Atletico Madrid)
FIFA 18 - 31. JAN OBLAK (Atletico Madrid)

30. ZLATAN IBRAHIMOVIĆ (Manchester United)

Ibrahimović è famoso per la sua versatilità in fase di finalizzazione, come ampiamente dimostrato con la maglia di alcuni dei principali club europei. Il suo punteggio di 88 nei Tiri è uno dei più alti in FIFA 18. A completare le sue straordinarie doti di attaccante ci sono l’82 nel Dribbling e nel Fisico.

FIFA 18 - 30. ZLATAN IBRAHIMOVIĆ (Manchester United)
FIFA 18 - 30. ZLATAN IBRAHIMOVIĆ (Manchester United)

29. PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Borussia Dortmund)

Aubameyang è uno dei giocatori più veloci al mondo, in grado di far mangiare regolarmente la polvere ai difensori avversari grazie a un parametro Velocità di 96. Il Dribbling di 81 lo aiuta a mantenere il possesso palla nelle zone pericolose, mentre il punteggio di 84 nei Tiri lo rende un finalizzatore affidabile.

29. PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Borussia Dortmund)
29. PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Borussia Dortmund)

28. HUGO LLORIS (Tottenham Hotspur)

Lloris è uno dei migliori portieri al mondo nelle situazioni di 1 contro 1, grazie al suo parametro Riflessi di 90, unito ai valori 88 nel Tuffo e 86 nella Presa.

FIFA 18 - 28. HUGO LLORIS (Tottenham Hotspur)
FIFA 18 - 28. HUGO LLORIS (Tottenham Hotspur)

27. DIEGO GODÍN (Atlético Madrid)

Leader in campo sia a parole che con i fatti, Godín vanta un parametro Difesa di 88 che lo rende uno tra i migliori centrali difensivi al mondo.

FIFA 18 -  27. DIEGO GODÍN (Atlético Madrid)
FIFA 18 - 27. DIEGO GODÍN (Atlético Madrid)

26. MATS HUMMELS (Bayern Monaco)

Spesso paragonato a Franz Beckenbauer, suo predecessore al Bayern e nella nazionale tedesca, Hummels è un difensore completo, come dimostra l’eccellente punteggio di 89 nel parametro Difesa. Abile sia nella fase di possesso, sia quando si tratta di riconquistare palla, Hummels dimostra una versatilità fuori dal comune nel suo ruolo.

FIFA 18 - 26. MATS HUMMELS (Bayern Monaco)
FIFA 18 - 26. MATS HUMMELS (Bayern Monaco)

25. THIAGO SILVA (Paris Saint-Germain)

Il valore 88 nel parametro Difesa è il biglietto da visita principale di Thiago Silva. Da non sottovalutare il 72 nella Velocità e il 79 nel Fisico, che lo rendono uno dei difensori centrali più completi in circolazione.

FIFA 18 - 25. THIAGO SILVA (Paris Saint-Germain)
FIFA 18 - 25. THIAGO SILVA (Paris Saint-Germain)

24. ARJEN ROBBEN (Bayern Monaco)

L’ala olandese resta uno dei giocatori più veloci al mondo, come dimostra il suo parametro Velocità di 86, che unito al Dribbling di 90 gli permette di saltare i difensori avversari come birilli, sia in Bundesliga, che in Champions League. Schierato in posizione invertita per rientrare verso l’interno del campo, sa farsi valere anche in zona gol con il suo punteggio di 86 nei Tiri.

FIFA 18 - 24. ARJEN ROBBEN (Bayern Monaco)
FIFA 18 - 24. ARJEN ROBBEN (Bayern Monaco)

23. LEONARDO BONUCCI (Milan)

I primi anni di carriera come centrocampista hanno reso Bonucci un difensore elegante e dotato di ottima tecnica, qualità che fa valere nel suo attuale ruolo al centro della retroguardia del Milan. 87 al parametro Difesa e 81 al Fisico gli consentono di fare a sportellate con i migliori giocatori al mondo per riconquistare palla con la forza.

FIFA 18 - 23. LEONARDO BONUCCI (Milan)
FIFA 18 - 23. LEONARDO BONUCCI (Milan)

22. THIAGO (Bayern Monaco)

Thiago si trova a proprio agio in mezzo al campo, dove può sfruttare la sua fantasia e soprattutto il suo punteggio di 90 nel Dribbling che ne fanno il cuore pulsante del centrocampo del Bayern. Giocatore dotato di una precisione incredibile, Thiago fa valere il suo punteggio di 85 nei Passaggi per distribuire palloni e creare occasioni da rete per i compagni in ogni zona del campo.

FIFA 18 -  22. THIAGO (Bayern Monaco)
FIFA 18 - 22. THIAGO (Bayern Monaco)

21. PAULO DYBALA (Juventus)

Giovane fuoriclasse dei bianconeri, Dybala vanta una combinazione micidiale di 91 nel Dribbling e 86 in Velocità grazie alla quale è in grado di seminare lo scompiglio nelle aree avversarie. Sia che venga schierato in posizione più arretrata dietro le punte, piuttosto che in uno dei ruoli dell’attacco, l’85 nei Tiri e l’81 nei Passaggi consentono al nazionale argentino di farsi valere ovunque.

FIFA 18 - 21. PAULO DYBALA (Juventus)
FIFA 18 - 21. PAULO DYBALA (Juventus)

Share

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.