Calciomercato, Leite: "Vinicius è già del Real Madrid"

L'ex presidente del Flamengo lo afferma sul proprio blog: "Il Real Madrid ha già cominciato a pagare e finirà quando il giocatore lascerà il Brasile".

Vinicius

1k condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

Che il Real Madrid si fosse mosso in anticipo e di gran fretta sul calciomercato per non lasciarsi scappare Vinicius Junior era cosa nota. La Casa Blanca voleva evitare uno scippo dell'ultimo momento, soprattutto da parte del Barcellona. Il caso Neymar insegna e brucia ancora. Ma che l'acquisto fosse cosa fatta non era affatto certo.

A mettere nero su bianco ci ha pensato Kleber Leite, uno che il calcio brasiliano lo conosce bene, visto che è stato giornalista sportivo radiofonico, procuratore di diversi grandi nomi e soprattutto a lungo presidente e vicepresidente del Flamengo, la società per la quale attualmente gioca il ragazzo, nato il 12 luglio 2000. Su Twitter Leite ha scritto:

Sono rimasto sorpreso leggendo che alcuni dicono che Vinicius Junior ha rinnovato il contratto e ora è più vicino al Real Madrid. No, amici, Vinicius Júnior non è più vicino al Real Madrid, lui è già del Real Madrid.

Vinicius Junior è un esterno d'attacco che può giocare indifferentemente a destra o a sinistra. Segni particolari: dribbling micidiale innato e una velocità pazzesca, due doti che in Brasile stanno già facendo impazzire i difensori e che avevano attirato le attenzioni di tutte le big d'Europa. Ma il Real Madrid stavolta non si è fatto cogliere di sorpresa dal calciomercato.

Calciomercato: "Vinicius è già del Real Madrid"

Un sorriso contagioso, nonostante l'apparecchio ai denti che denuncia i suoi sedici anni, Vinicius è stato presentato da Marca col titolo "La Joya que viene" e il Real Madrid spera che di gioia il ragazzo ne porti molta al Bernabeu, anche perché, come ha scritto Kleber Leite su Twitter, Florentino Perez ha accettato le regole del calciomercato, pagando senza fiatare la clausola rescissoria che il Flamengo aveva appena alzato da 30 a 45 milioni.

Vinicius Junior
Complessivamente Vinicius costerà al Real Madrid oltre 60 milioni

Non male per un ragazzino di 16 anni, soprattutto considerando che, fra commissioni e percentuali varie, il costo lieviterà ben oltre i 60 milioni. Ma don Florentino, scottato oltre che dal caso Neymar anche da quello dello svedese Isak, scippatogli all'ultimo dal Borussia Dortmund, non ha fatto storie e, secondo Leite, ha già cominciato a pagare le rate che finiranno col saldo quando Vinicius arriverà al Real Madrid, fra il 2018 e il 2019.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.