Fenerbahce, Sow mette il mondo sottosopra: ennesimo gol in rovesciata
L'attaccante senegalese, già decisivo contro il Manchester United, ha realizzato un altro gol in rovesciata. E il Fenerbahce crea una maglia speciale per lui.

Share
Il mondo sottosopra. Il Manchester United è in difficoltà, lo è José Mourinho, e perfino in Europa League passa il girone solo da secondo. In questo caso però sono più i meriti del Fenerbahce che i demeriti dello United. Il club turco ha battuto il Feyenoord per 1-0 grazie all’ennesimo gol in rovesciata di Moussa Sow. Ancora lui, sempre lui. Sempre così.

Aveva segnato con una rovesciata spettacolare anche nello scontro diretto con i Red Devils dello scorso 3 novembre, nella partita vinta dai turchi per 2-1. Sow in quell’occasione ha segnato dal limite dell’area di rigore. Un gesto tecnico incredibile. Il Fenerbahce non poteva che celebrarlo, ed ecco che su Twitter è stata pubblicata una foto capovolta dell’attaccante senegalese che degli ultimi 5 gol ne ha segnati 3 in rovesciata.
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL! pic.twitter.com/RIBO6y9vzA
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) December 8, 2016
Precedenti
D’altronde Sow è solito a gesti del genere. Nel 2012 segnò un gol in rovesciata nel derby con il Galatasaray. Non una partita normale, non un gol normale, al punto che venne candidato perfino per il Puskas Award, il premio che viene assegnato al gol più bello dell’anno solare. Per questo per i tifosi del Fenerbahce, Sow è stato ormai da tempo ribattezzato come “il re delle rovesciate”.

Anche il club lo ha voluto ringraziare in modo particolare. È infatti stata creata una maglia speciale in suo onore. Su questa il 17, il numero che porta, così come il suo nome, sono rovesciati. Come un po’ il mondo, che appare sottosopra. A partire dal Manchester, che si qualifica come secondo dietro al Fenerbahce. Merito delle rovesciate di Moussa Sow.
Commenta