Liga, Leganés-Valencia 1-2: Nani-Suárez, Voro fa il bis
I padroni di casa si portano avanti grazie al gol di Szymanowski. Ci pensano l'ex United e Mario Suarez a ribaltare le sorti del match: seconda vittoria di fila per il Valencia.
di Vinicio Marchetti
Share
Il Valencia vince contro il Leganes al Municipal de Butarque e conquista la seconda vittoria di fila in Liga dopo quella di tre giorni fa contro l'Alaves. I padroni di casa sbloccano il match grazie alla rete di Szymanowski, ma Nani prima e Suarez dopo ribaltano il risultato e regalano altri tre punti al tecnico Voro Gonzalez.
Primo tempo
La partita inizia a ritmi decisamente alti e il risultato si sblocca al 21', quando Omar riceve sulla destra, rientra sul sinistro e fa partire un traversone per Szymanowski. Lasciato colpevolmente solo da Montoya, l'argentino sbuca sul secondo palo e batte di testa Alves.
Il Valencia non ci sta e al 28' si affaccia in avanti con Nani: Cancelo fa correre Montoya sulla destra, cross per l’ala portoghese che tocca sul secondo palo ma non riesce a indirizzare verso la porta. Passano sei minuti e gli ospiti pareggiano: retropassaggio sbagliato di Alberto che serve Rodrigo. Scontro tra l'attaccante del Valencia e il portiere del Leganes, ne approfitta Nani che a porta spalancata deposita comodamente in rete.
DESCANSO #LeganésValencia 1-1
Nani neutralizó el tanto inicial de Szymanowski pic.twitter.com/THbDmOukr5
Secondo tempo
Al 53' il Valencia completa la rimonta: Nani, da calcio d’angolo, scambia con Gayà, il cross dell'ex United è basso e teso e trova in area Suarez. Il centrocampista attacca bene lo spazio e mette la palla in rete. Il Leganes potrebbe rifarsi subito al minuto 63', quando l’arbitro concede calcio di rigore per un atterramento in area di Martin. Dal dischetto si presenta Szymawski che, però, si fa ipnotizzare da Diego Alves.
Al 68', palla in area per Rodrigo, che appoggia a rimorchio a Parejo: conclusione di prima intenzione del centrocampista, gran parata di Serantes. Passano sessanta secondi e Nani, in giornata di grazia, danza sulla linea d'out e appoggia per Gayà, che incrocia con il sinistro ma mette di poco a lato. Questa è l’ultima azione del match. Il Valencia vince al Municipal de Butarque battendo 2-1 i padroni di casa del Leganes.
Commenta