Barcellona, i costi dell'affare Gomes: spunta un bonus legato al Pallone d'Oro
Il club blaugrana ha reso ufficiali le cifre dell'affare con un comunicato pubblicato sul proprio sito: nel contratto un bonus per il giocatore in caso di vittoria del Pallone d'Oro.

Share
Sarà presentato mercoledì prossimo, André Gomes, neo acquisto del Barcellona. Lo ha annunciato il club blaugrana con un comunicato in cui ha anche fatto luce sui costi dell'operazione. Il centrocampista portoghese prelevato dal Valencia potrebbe essere pagato fino a 55 milioni di euro.
L'importo fisso corrisponde a 35 milioni, 20 dipendono invece dal rendimento; 15, infine, spetterebbero al giocatore nel caso in cui vincesse il Pallone d'Oro. Su quest'ultima clausola la società catalana ha specificato che è stata inserita "in via eccezionale visto le grandi aspettative che il club ripone su Gomes".

Reduce dal vittorioso Europeo con il Portogallo, dove non ha particolarmente brillato, André Gomes firmerà con il Barcellona un contratto di cinque anni da 7,5 milioni di euro. Nell'ultima stagione ha totalizzato 41 presenze, 4 gol e 7 assist tra Liga e coppe, Luis Enrique punta forte su di lui per tornare a vincere la Champions League.
André Gomes firmará y será presentado el miércoles como nuevo jugador del Barça https://t.co/31raEwvyyB pic.twitter.com/WyDhsMImdh
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) July 25, 2016
Commenta