Barcellona, Messi e Iniesta non erano in Turchia durante il colpo di stato
Con un comunicato ufficiale il club blaugrana ha tranquillizzato i suoi tifosi: Messi e Iniesta si trovano in Spagna, Arda Turan è in Turchia ma lontano dalla zona di conflitto.

Share
La paura, l'ansia e poi il sospiro di sollievo. Ieri sera Lionel Messi e Andrés Iniesta dovevano essere in Turchia, ad Antalya, nel bel pezzo del colpo di stato da parte dei militari. In programma c'era una cena organizzata dalla fondazione di Samuel Eto'o, a cui sarebbe seguita una partita di beneficenza. Dopo alcuni attimi di incertezza, il Barcellona ha diramato un comunicato per tranquillizzare i suoi tifosi:
Andrés Iniesta e Leo Messi, che dovevano giocare una partita amichevole in Turchia organizzata dall'ex blaugrana Samuel Eto'o, adesso si trovano in Spagna.
Official announcement pic.twitter.com/snFyiWLmH8
— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 15, 2016
In Turchia si trova invece Arda Turan insieme ad alcune vecchie glorie del club catalano. La nota prosegue:
Arda Turan e gli ex Puyol, Deco e Abidal nonché l'ex direttore sportivo Alejandro Echevarría, sono in territorio turco, ma lontano dalla zona di pericolo e in contatto permanente con il club.
Parata di stelle
Messi aveva intenzione di recarsi in Turchia nella giornata odierna, mentre Iniesta aveva annullato il volo così come Neymar, attualmente in Brasile. Altre celebrità del mondo del calcio - scrive Mundo Deportivo - avevano confermato la loro presenza, ma non si sa se abbiano effettivamente raggiunto la Turchia. Tra i tanti erano attesi Xavi, Maradona, Mourinho, Aubameyang, Benzema, Drogba, Hazard, Essien e Okocha. All'evento avrebbe dovuto partecipare anche il presidente turco Erdogan.
Commenta