Raiola: "Sì, volevo comprare la Roma. Pogba? Non escludo nulla"
Il super procuratore ha parlato ai microfoni di Sky Sport toccando diversi argomenti: dal futuro di Pogba alla scelta di Ibra, passando per l'idea di comprare la Roma.

Share
Un giorno assicura che resterà alla Juventus, quello dopo rimette tutto in discussione e fa capire che l'ipotesi cessione è tutt'altro che remota. Il soggetto è Mino Raiola, l'oggetto è Paul Pogba. Il centrocampista francese continua a essere su tutte le prime pagine dei giornali, ormai il suo nome è sinonimo di calciomercato. L'opaca prestazione in finale di Euro 2016 è passata quasi inosservata, all'indomani del successo del Portogallo i rumors e le indiscrezioni sul suo conto hanno continuato a proliferare.

Anche perché il suo agente, Mino Raiola, non fa nulla per evitarlo, anzi.
La verità - ha esordito intervenendo ai microfoni di Sky Sport - è che la Juventus non vuole cedere Pogba. Il club vuole che resti ancora a lungo e c'è la possibilità di parlare di rinnovo. Ma il mercato è lungo, si chiude a settembre e se si presenterà un progetto che porterà il ragazzo a voler andare via dalla Juventus, ci siederemo con la società e ne parleremo. Io non escludo nulla, né una cessione né una permanenza.
Poi sul Manchester United, club dato in prima fila per l'acquisizione di Pogba:
Non ha una corsia preferenziale, io rappresento solo i miei giocatori. Paul piace ai top club di tutto il mondo, l'anno scorso lo voleva fortemente il Chelsea, quest'anno vedremo.

"Se il Napoli voleva Ibra? Chiedete a loro"
Da un assistito all'altro, da Pogba a Ibrahimovic. Una volta svincolatosi dal Psg, lo svedese ha scelto la Premier League:
Se lo voleva il Napoli? Chiedete al Napoli. Io ho ricevuto tante telefonate da tanti club ma lui aveva da tempo il desiderio di andare in Premier e allo United. Il Milan? Gli è rimasto nel cuore, i rapporti con la società sono sempre stati ottimi. Era una possibilità.

Il retroscena: "Volevo comprare la Roma"
C'è spazio anche per un retroscena risalente a qualche anno fa:
È vero, ho fatto un tentativo per acquistare la Roma. Ma la mia intenzione non era di fare come ha fatto Thohir con l'Inter, il suo è un progetto falso, ha preso una società per rivenderla. Anche la proprietà americana della Roma non mi sembra che voglia migliorare la squadra.
Commenta