Mercato Eurolega: Colpo Panathinaikos, preso Ioannis Bourosis
Il miglior centro dell'ultima Eurolega accantona il sogno NBA e torna in patria, firmando col Pana. Anche per Ale Gentile niente NBA, rimane all'Olimpia Milano.

Share
Colpo grosso del Panathinaikos che mette sotto contratto Ioannis Bourousis, miglior centro dell'ultima Eurolega con la maglia del Saski Baskonia.
Il centro greco ha firmato un contratto biennale, con un NBA escape al termine della prossima stagione. Nonostante sembrasse ormai prossimo ad uno sbarco nel campionato a stelle e strisce, Bourousis ha deciso di tornare in patria, lasciando comunque aperta la porta ad una chiamata NBA.

La sua ormai ex squadra, il Baskonia, intanto, ha trovato un nuovo playmaker. Si tratta di Rafa Luz, nell'ultima stagione al Flamengo ma con già diverse esperienze in Spagna, nella Liga ACB.
Sempre in Spagna, il Real Madrid sembra ormai vicino alla riconferma del centro messicano Gustavo Ayon.

Si va sempre più a completare il roster dell'EA7 Milano, che avrà Alessandro Gentile anche nella prossima stagione. Nessuna squadra NBA ha, infatti, versato i 700mila che servivano per liberare il giocatore che rimane così a Milano. Chi invece saluta la squadra meneghina è Bruno Cerella, idolo dei tifosi biancorossi. L'italo-argentino ora cercherà una nuova squadra, con Cantù in pole position per averlo.
In Turchia, invece, il mercato continua a regalare nuovi colpi e rumors.
I campioni dell'Eurocup del Galatasaray, dopo i colpi Daye, Krstic e Diebler, prende anche Deon Thompson. L'americano viene dal Bayern Monaco, dove ha chiuso con oltre 10 punti di media.
L'Anadolu Efes Istanbul, dopo aver rinnovato il contratto di Dogus Balbay fino al 2019, ha praticamente chiuso con DeShaun Thomas, ala americana che nell'ultima stagione era in D-League, agli Austin Spurs.
Infine, il Fenerbahce, squadra finalista dell'ultima Eurolega, ha rinnovato il contratto del forte centro nigeriano Ekpe Udoh.
Commenta