Pablo Armero arrestato a Miami: violenze sulla moglie
Pablo Armero ha maltrattato la moglie durante una vacanza in Florida: il calciatore dell'Udinese non è nuovo a questi gesti esecrabili. Salterà la Copa America.

Share
Il calcio è una bella prigione. Questo sport catalizza l’attenzione di tutto il mondo, ma talune volte in negativo. Alcuni calciatori sono esempi positivi soltanto nel rettangolo verde, perché quando escono dal campo commettono gesti deplorevoli. E quest’oggi, purtroppo, i riflettori della cronaca sono tutti su Pablo Armero.
Il giocatore dell’Udinese è stato arrestato in un hotel a Miami. E il motivo è dei più miserevoli: violenza domestica, nei confronti della sua inerme compagna. Strani rumori e urla di terrore, così i vicini della stanza del colombiano decidono di chiamare la polizia. All’arrivo nella camera di Armero, gli agenti hanno spiegato di aver trovato la donna in lacrime e con una parte di capelli strappata.
Armero si giustifica:
E’ stata lei a chiedermi di tagliarle i capelli
L’alibi del calciatore non regge. L’accusa è forte, e il racconto della donna sembra inchiodare Armero. I due erano usciti a bere assieme, ma al rientro in albergo il colombiano avrebbe perso la testa: dopo la serata alcolica, una volta in camera, la donna avrebbe declinato le avances del fidanzato, scatenando in lui un’ira improvvisa. Il calciatore, da quanto emerso, avrebbe afferrato violentemente la compagna per i capelli, per poi tagliarli con una macchinetta.

I poliziotti hanno subito arrestato Armero, poi rilasciato previo pagamento di cauzione. In attesa dell’udienza in tribunale si attendono ulteriori sviluppi.
Il colombiano, in vacanza in Florida, non è nuovo a questi atti esecrabili. La fedina penale di Armero non è delle più pulite. In ordine cronologico, il calciatore dell’Udinese, l’anno scorso, fu colto dalla moglie al cospetto di due prostitute. Non solo, già ad Udine, nel 2011, fu denunciato per guida in stato di ebbrezza, opponendo resistenza ai pubblici ufficiali. Insomma, al momento Armero inizierà a scontare la sua pena rinunciando alla spedizione della Copa America assieme alla sua Colombia.
Commenta