Top 5 gol: Lanzini si prende il primo posto
Ecco i cinque gol più belli della 31^ giornata di Premier League: in classifica le reti di Manuel Lanzini, Philippe Coutinho, Cesc Fabregas, Joselu e Danny Welbeck.
Share
5. Danny Welbeck in Everton-Arsenal
Apriamo la top five dei migliori gol di Premier con l'azione corale dell'Arsenal: si parte con un lungo possesso palla a centrocampo, poi Sanchez, dopo un veloce scambio con Ozil, inventa un passaggio filtrante perfetto per Welbeck, il quale, davanti a Robles, lo mette a sedere e realizza a porta vuota il terzo gol del suo campionato.
4. Joselu in Watford-Stoke City
Quarto posto per Joselu, autore del momentaneo 2-0 dello Stoke sul Watford. L'attaccante spagnolo, ben servito da Walters – bravissimo nell'intercettare un rilancio errato di Heurelho Gomes – sfugge in velocità alla difesa avversaria e supera il portiere brasiliano con un precisissimo pallonetto.
3. Cesc Fabregas in Chelsea-West Ham
Sul gradino più basso del podio c'è la punizione di Fabregas. Perfetto il tiro dell'ex centrocampista del Barcellona, che coglie una traiettoria impossibile da prendere per l'estremo difensore ospite Adrian. Terza rete in campionato per il regista, che all'89' realizzerà la sua doppietta personale, portandosi a quota 4 nella classifica marcatori.

2. Philippe Coutinho in Southampton-Liverpool
Medaglia d'argento per Philippe Coutinho: il brasiliano, dopo aver ricevuto palla da Lallana, scatta sull'out sinistro, rientra col piede destro e calcia un tiro ad effetto imparabile per Forster. Gol 'alla Robben' per il numero 10 del Liverpool, anche se la prodezza dell'ex Inter non è bastata ai 'Reds' per ottenere i tre punti.
1. Manuel Lanzini in Chelsea-West Ham
Torniamo allo Stamford Bridge per celebrare la straordinaria conclusione di Manuel Lanzini, meritatamente al primo posto della nostra classifica. L'italo-argentino, autentica sorpresa del campionato, lascia partire un bolide dalla distanza che va ad infilarsi nell'angolino alto della porta difesa dall'incolpevole Courtois.

Commenta