Il Fenerbahce vince ancora ed è già ai playoff
Importantissimo successo del Fenerbahce di Datome, che vince sul campo del Lokomotiv Kuban, e ipoteca il primato del girone E. Intanto i playoff sono già sicuri.

Share
LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR - FENERBAHCE ISTANBUL 52-55
Nella partita in cui si sfidavano le prime due del girone E, è il Fenerbahce a uscirne vincitrice, consolidando il primo posto e battendo a domicilio un Lokomotiv Kuban, che era reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite.
Partita caratterizzata da un punteggio molto basso e dai tanti errori al tiro. Sono i russi, però, a sbagliare di più: 50/69 complessivo al tiro, contro il 22/53 dei turchi. Nel finale di una partita punto a punto, a decidere l'incontro, ci pensa una tripla di Bobby Dixon, che regala ai suoi l'undicesima vittoria nelle ultime dodici partite; vittoria che ipoteca anche il primo posto nel girone, in virtù del 2-0 negli scontri diretti proprio contro la Lokomotiv, che ora dovrà guardarsi dal Panathinaikos per il secondo posto.
Gigi Datome ancora protagonista, con una buonissima prestazione da 10 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Ai russi non è bastato una buona prova di Claver, autore di 12 punti e 12 rimbalzi.
LOKOMOTIV: Claver 12, Delaney 12.
FENERBAHCE: Bogdanovic 17, Datome 10.
Commenta