Xabi Alonso: "Gerrard sarà molto importante anche per i LA Galaxy"
"Con lui in campo tutta la MLS aumenterà di valore"

Share
Xabi Alonso, prima di lasciare Liverpool per il Real Madrid, ha trascorso cinque stagioni al fianco di Steven Gerrard tra il 2004 e il 2009, conquistando una FA Cup e, soprattutto, una Champions League nella magica notte di Istanbul.
Ora al Bayern Monaco, il centrocampista spagnolo non dimentica il suo vecchio capitano e in un’intervista al sito ufficiale dei LA Galaxy, parla del trasferimento di Gerrard negli States:
"Sono stato contento per lui, perché penso che sia stato davvero difficile dire addio al Liverpool, ma credo che sarà una grande esperienza. In Inghilterra ha ottenuto tutto, e di sicuro saprà godersi la sua nuova esperienza a Los Angeles. I Galaxy negli ultimi anni stanno facendo molto bene, la MLS sta crescendo e l’arrivo di Steven sarà una spinta per il campionato e per la squadra. Ho avuto la fortuna di giocare con lui per anni: è uno dei migliori con cui abbia mai giocato. Con uno come Steven anche la MLS di sicuro aumenterà di valore. È d'ispirazione in mezzo al campo, un leader: porterà il calcio americano vicino a quello europeo”.
Lavoro, sacrificio, buon esempio, questa è lo stile Gerrard:
"I giovani possono imparare molto da lui. È sempre stato utile a dirigenti e allenatori perché ha una grande esperienza e di sicuro sarà molto importante anche per i LA Galaxy: penso che chiunque abbia giocato con lui abbia notato l'impatto che aveva su tutta la squadra. Gli piace avere la palla, può segnare, fare assist, difendere e attaccare: ha tutto”.
"Per questo motivo è stato così importante per il Liverpool, per questo motivo è una leggenda”.
Commenta