Il Manchester United è il brand calcistico che vale di più al mondo

Oltre un miliardo di euro. Seguono Bayern e Real Madrid

0 condivisioni 0 commenti

Share

Bayern MonacoReal Madrid, né tantomeno Barcellona, nonostante il successo di sabato in Champions League. Quando si parla di marchi calcistici, al primo posto c’è il Manchester United

Secondo uno studio reso pubblico proprio oggi da Brand Finance, i Red Devils sono il brand che vale di più, per la precisione 1.206 milioni di euro, compiendo un massiccio salto in avanti rispetto al 2014, con un aumento del proprio valore, in un solo anno, di 467 milioni. 

Subito dietro i campioni di Germania, con un valore di 933 milioni di euro. Il primo club italiano è la Juventus, in 11^ posizione (350 milioni). Da sottolineare come, nella Top 50, siano ben 17 i club di Premier League.

Qui trovi i primi 20 club in classifica.

Share

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.