Il Clasico su Fox Sports: 2,2 milioni di contatti e 685 mila spettatori medi
Nuovo successo di ascolti per il derby di Spagna

Share
Gli italiani confermano ancora
una volta la loro passione per il grande calcio internazionale proposto in
esclusiva da Fox Sports: nuovo successo
di ascolti per El Clasico, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid,
andato in onda in esclusiva su Fox Sports (canale 382 di Mediaset Premium e, in
HD, canale 206 di Sky) domenica 22 marzo alle 21:00.
Con 2 milioni e 200 mila contatti e 685 mila spettatori medi, l’incontro ha
registrato una share tv del 2,4%. Nella
ricca serata calcistica di ieri, il Clasico
è risultato così la seconda partita più
vista dagli italiani, dopo Sampdoria
– Inter.
La
supersfida spagnola è diventata un appuntamento imperdibile per gli
appassionati del grande calcio spettacolo anche su Twitter dove gli hashtag
collegati all’evento hanno dominato tra i trending topic della serata.
Un successo per il canale che ha costruito
intorno a El Clasico un vero e proprio
evento per gli appassionati. Con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Paolo Di Canio, l’incontro è stato preceduto da un ampio pre-partita
con ospiti in studio Demetrio Albertini
e Enzo Maresca.
Con una potenziale
audience mondiale pari a circa 400
milioni di spettatori, El Clasico
si conferma un evento mediatico di
portata globale. All’incontro di ieri hanno infatti assistito al Camp Nou805 accreditatidi 164
testate, tra carta stampata, Tv e siti web, provenienti da 35 paesi diversi. Per la prima volta inoltre, l’incontro è stato trasmesso live anche
da una compagnia aerea, la Turkish Airlines, sui tutti i voli operanti nei
cinque continenti.
Commenta