Chelsea: nuovo sponsor da 40 mln di sterline all'anno

Ufficiale la partnership con the Yokohama Rubber Company per i prossimi 5 anni

0 condivisioni 0 commenti

Share

• Il Chelsea ha annunciato una nuova partnership commerciale con The Yokohama Rubber Company

• L’accordo quinquennale garantisce ai Blues 40 milioni di sterline l’anno

• Solo il Man Utd, in Inghilterra, ha uno sponsor economicamente più redditizio (Chevrolet, 53 milioni all’anno)

Il Chelsea non funziona bene soltanto sul campo, ma anche in fatto di sponsorizzazioni. Dalla prossima stagione infatti, i Blues avranno un nuovo partner commerciale che apparirà in bella mostra sulle sue maglie: The Yokohama Rubber Company.

40 milioni di sterline all’anno per 5 anni. I numeri del contratto sanno di trionfo per Abramovich e soprattutto per il responsabile commerciale del club, Christian Purslow. Rispetto all’accordo decennale con Samsung, che scade a fine stagione, la cifra annuale è più che raddoppiata. Soltanto il Manchester United, in Inghilterra, ha un contratto di sponsorizzazione più redditizio (53 milioni di sterline all’anno con Chevrolet), ma rispetto all’altra offerta che il Chelsea aveva da mesi sul tavolo, quella da 25 milioni di Turkish Airlines, la differenza è netta.

Chissà come verranno investiti tutti questi soldi…

di Edoardo Testoni

Share

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.