Calciomercato Roma: Di Francesco vicinissimo alla panchina

L'attuale tecnico del Sassuolo ha sbaragliato la concorrenza ed è balzato in pole position: nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.

Eusebio Di Francesco

666 condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

Uno scatto improvviso, un'accelerata che sembra aver lasciato indietro tutti gli altri concorrenti. Eusebio Di Francesco - scrive il Corriere dello Sport - sarebbe vicinissimo alla panchina della Roma, sfumano d'improvviso le candidature di Paulo Sousa della Fiorentina e Unai Emery del PSG. Il tecnico del Sassuolo avrebbe convinto tutti, da Franco Baldini al ds Monchi passando per il presidente James Pallotta. 

Il club giallorosso ha preso la sua decisione dopo aver ricevuto da Spalletti la comunicazione dell'addio: il tecnico toscano siederà sulla panchina dell'Inter e riabbraccerà Walter Sabatini, coordinatore tecnico dei Suning. Di Francesco ritroverebbe invece la sua Roma, in cui ha già ricoperto il ruolo di giocatore (dal 1997 al 2001, vincendo anche uno Scudetto) e team manager (dal 2005 al 2006) .

Ora è a un passo dalla panchina giallorossa, nelle prossime 48 ore sono attese novità. Di Francesco ha un contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno 2019 e una clausola rescissoria di 3 milioni di euro. La sua esperienza con i neroverdi sta per terminare dopo 5 entusiasmanti anni che hanno visto la squadra partire dalla B e arrivare fino in Europa League. Un'ascesa da applausi che gli ha permesso di guadagnarsi l'occasione di una vita: la Roma

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.