Calciomercato Juventus, sempre più vicino Schick. Bentancur alla Samp?

I bianconeri aumentano il pressing sull'attaccante ceco: i blucerchiati vogliono i 25 milioni della clausola ma potrebbero accettare contropartite tecniche.

Schick della Sampdoria interessa alla Juventus

3867 condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

La Juventus ha forse compiuto lo scatto decisivo per aggiudicarsi Patrik Schick. L’attaccante della Repubblica Ceca è da tempo un obiettivo di calciomercato dei bianconeri, che nelle ultime ore hanno aumentato il pressing sul blucerchiato.

Il giocatore della Sampdoria è al centro delle attenzioni di molte squadre italiane, in particolare quelle dell’Inter, ma pochi giorni fa è arrivato il sorpasso della Juventus: ora Schick sembra aver definitivamente scelto Torino come sua prossima destinazione.

Come riferisce Sky Sport, la dirigenza juventina ha fatto passi avanti importanti con il procuratore del ragazzo Pavel Paska e potrà trattare con la Sampdoria forte dell’accordo con il giocatore.

Calciomercato Juventus, Schick vicino

Schick potrebbe lasciare la Sampdoria
Schick è sempre più vicino alla Juventus.

Poche settimane fa il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved ha confermato l’interesse per il suo connazionale. La sensazione è che i bianconeri abbiano intenzione di chiudere l’affare prima dell’apertura ufficiale del calciomercato, come accadde due anni fa con l’acquisto di Dybala dal Palermo.

La volontà della Sampdoria, come più volte espresso dal ds Osti, sarebbe quella di tenere Schick ancora per un anno, ma all’entourage del giocatore questa opzione non convince.

La clausola rescissoria di Schick è fissata a 25 milioni di euro, cifra che la Juventus non avrebbe problemi a spendere per un talento come il classe '96. Ma secondo Tuttosport, la Sampdoria potrebbe accettare anche qualche contropartita tecnica.

Alla Sampdoria piace Bentancur

Bentancur è arrivato alla Juventus
Bentancur potrebbe andare alla Sampdoria nell'affare Schick

Il nome più caldo sarebbe quello di Rodrigo Bentancur: il centrocampista è stato ufficializzato a fine aprile e si aggregherà alla Juventus in estate, dopo la fine del Mondiale Under20 in cui è protagonista con il suo Uruguay. Allegri lo valuterà in ritiro ma è probabile che l’ex del Boca Juniors vada a fare esperienza in prestito e la Sampdoria sarebbe ben lieta di dargli questa possibilità.

Alla società genovese interesserebbe anche Leonardo Spinazzola, che però è una pista più difficile perché se l’esterno italiano non rientrasse alla Juventus, potrebbe rimanere ancora all’Atalanta.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.