Calciomercato, Manchester United: inserimento nella corsa a Nainggolan

Non solo il Chelsea sul centrocampista belga, anche lo United di Mourinho si sarebbe iscritto alla corsa al Ninja.

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma e del Belgio

371 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Nuova pretendente per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, sempre più leader della Roma e al centro di numerosi rumors di calciomercato, sembrerebbe essere entrato anche nel mirino del Manchester United. Interesse dei Red Devils che non ha tardato a palesarsi, visto il debole mai celato da Mourinho nei confronti di uno dei pochi box to box del nuovo corso calcistico europeo. Arrivato nella Capitale nel gennaio 2014, Nainggolan non ha affatto patito il salto da una realtà medio-piccola quale il Cagliari ad una big della Serie A, imponendosi sin da subito come uno dei titolari indiscussi della linea mediana. 

Cinquantuno presenze, 14 gol e 6 assist quest'anno. Una stagione da urlo per Nainggolan, ormai vera e propria realtà consolidata del panorama europeo e tra i migliori interpreti del suo ruolo. Non potevano dunque mancare le pretendenti in sede di calciomercato: detto del recente inserimento del Manchester United, non bisogna dimenticare le ipotesi Inter - pista questa al momento glaciale, più che fredda - e soprattutto Chelsea. Antonio Conte è da sempre un estimatore del prodotto del settore giovanile del Piacenza e non ha mai fatto mistero di voler instaurare un rapporto lavorativo con lui. Possibilità questa irrealizzabile ai tempi della Juventus, causa il veto del calciatore e l'ostruzionismo della Roma. Discorso diverso invece da quando l'ex ct è sbarcato a Londra. Le possibilità economiche del suo Chelsea, unite all'interesse provato da Nainggolan nei confronti della Premier, potrebbero infatti spalancare le porte ad un addio del centrocampista alla capitale. Nel frattempo, il "Ninja" aveva già chiarito a Sky Sports come i contatti con i Blues si fossero già infittiti nel tempo.

Posso confermare di aver parlato con Conte, dato che il Chelsea è molto interessato ad acquistarmi. La Premier? La seguo sempre: molti miei compagni hanno calcato quei campi, d'altronde parliamo del miglior campionato al mondo. Futuro? La vita ci pone di fronte a delle scelte. Ho fatto una buona stagione, ragion per cui si potrebbe ancora chiacchierare un po' all'apertura del calciomercato.

Spiraglio importantissimo quello di Nainggolan, che apre dunque ad un addio alla Roma già a partire dalla prossima estate. Naturalmente il Chelsea resta in vantaggio sul Manchester United. Tuttavia, l'eventuale qualificazione alla prossima Champions League da parte dei Red Devils potrebbe clamorosamente cambiare le carte in tavola, favorendo un eventuale approdo ad Old Trafford.

Calciomercato, Manchester United: Nainggolan prossimo colpo?

Dopo l'arrivo quasi definito di James Rodriguez e le trattative per Lindelof e Griezmann, il Manchester United guarda anche in Serie A. L'eventuale arrivo di Nainggolan alla corte di Mourinho consentirebbe al manager portoghese di creare una linea mediana tra le più competitive d'Europa, vista anche la presenza in organico di un altro top player quale Paul Pogba. Non resta dunque che attendere l'evolversi della situazione, con lo Special One che nel frattempo studia l'offerta giusta per convincere sia la Roma che il giocatore.

Vota anche tu!

Giusto che Nainggolan lasci la Roma?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.