PES 2018, la "guerra" con FIFA ha inizio: svelata la data d'uscita

Ecco tutte le anticipazioni del nuovo titolo di calcio targato Konami: sarà un anno di svolta sotto ogni punto di vista, per colmare il gap con FIFA 18.

282 condivisioni 0 commenti 4 stelle

di

Share

FIFA 18 parte all'attacco, PES 2018 risponde. La "guerra" tra i due migliori giochi di calcio per consolle è partita ufficialmente. Dopo le indiscrezioni e le news trapelate dalla EA Sports riguardo il proprio titolo, ecco che arrivano pure quelle riguardanti il suo principale competitor targato Konami. Da quello che emerge, questo sarà un anno di svolta, nel quale sono previsti molti più miglioramenti rispetto al passato.

C'è molta attesa, insomma. A partire dal potenziamento del sistema di controllo, con l'utilizzo del Real Touch +, alla rinnovata interfaccia utente, passando per una velocità molto più realistica. Novità importanti, ovviamente, anche per quel che riguarda gli aspetti grafici.

In PES 2018 infatti saranno implementati gli elementi caratteristici dei calciatori: postura, esultanze, camminate, l'impostazione del tiro e del passaggio, il modo in cui vengono indossate le divise da gioco e molto altro ancora. Anche per quanto riguarda gli stadi - come nel caso del Camp Nou e del Signal Iduna Park - sono stati riprodotti gli spazi circostanti, il tunnel d'ingresso dagli spogliatoi e chiaramente il terreno di gioco in ogni minimo dettaglio.

PES 2018, la data d'uscita

I tecnici della Konami hanno lavorato su PES 2018 anche sulle modalità di gioco. Molto affascinante la possibilità di giocare online epiche sfide 11 contro 11, così come è molto gradito il ritorno della "Selezione Casuale". Confermate invece la PES LEAGUE (inclusa nel gioco), le sfide tra le squadre personalizzate su myClub, con le modalità cooperative 2 contro 2, più il supporto ospiti in locale.

Miglioramenti pure per quanto riguarda la Master League, che includerà i tornei estivi del pre-stagione, così come le interviste prima delle partite, le immagini dagli spogliatoi e un innovativo sistema dei trasferimenti.

C'è tanta attesa dunque di provare questo gioco, che sembra avere tutte le prerogative per fronteggiare ad armi pari il nuovo capitolo di FIFA 18. Ci sarà tempo per scoprirlo e gustarsi nuove anticipazioni riguardo il titolo della Konami, che adesso ha anche una data d'uscita ufficiale: è il 14 settembre 2017, su PlayStation 4, Xbox One (prenotando in versione digitale la "FC Barcelona Special Edition" saranno inclusi dei contenuti aggiuntivi), PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco sarà inoltre a disposizione anche su PC via Steam. Non resta che aspettare...

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.