Calciomercato Liverpool: si avvicina Luan, "il nuovo Ronaldinho"

Il Liverpool mette le mani sul nuovo craque del calcio brasiliano. Nel prossimo calciomercato i Reds verseranno infatti 30 milioni nelle casse del Gremio per Luan.

1148 condivisioni 0 commenti 3 stelle

di

Share

Calciomercato già vivissimo in Premier League, con il Liverpool che ha in pugno il sostituto perfetto di Philipe Coutinho. Nelle ultime ore infatti, i Reds starebbero perfezionando l'accordo con il Gremio per Luan, attaccante ventiquattrenne in forza al club di Porto Alegre e marchiato col pesantissimo appellativo di "Nuovo Ronaldinho". Cresciuto nel settore giovanile degli Imortal Tricolor, il giovane di Sao José è stato incoronato dagli addetti ai lavori come degno erede del Gaucho, riuscendo ad imporsi lì dove avevano fallito i vari Diego Tardelli, André Lima e Yuri Mamute.

Giocatore capace di svariare su tutto il fronte d'attacco, Luan è principalmente una punta centrale atipica, non altissima - 1,80 m. - ma dalla grande falcata. Destro naturale ma con un sinistro niente male, l'attaccante in forza al Gremio si è contraddistinto nel corso dell'ultimo triennio per le grandi doti palla al piede, unite ad un killer instinct sui calci piazzati che ne hanno fatto salire parecchio le quotazioni a partire dal 2014, data dell'esordio in prima squadra.

Qualità queste che non sono passate inosservate agli occhi delle big europee, le quali hanno cominciato a strizzare l'occhio all'entourage del ragazzo già durante la scorsa sessione di calciomercato. Medaglia d'Oro alle Olimpiadi di Rio, Luan Guilherme de Jesus Vieira - questo il nome completo - è stato uno dei principali fautori del successo della selezione verdeoro. Dal Brasile si riferiscono a lui come un tipino abbastanza focoso, e proprio questa sarebbe una delle motivazioni che potrebbero portare il gioiello del Gremio via dal Brasile nel prossimo calciomercato.

Luan
L'esultanza di Luan in occasione di uno dei 24 gol siglati con la maglia del Gremio. Il nazionale verdeoro è pronto per l'Europa?

La motivazione principale che porterà il Gremio a dover rinunciare al giocatore è infatti legata all'arenarsi delle trattative legate al rinnovo di contratto dell'attaccante, il cui accordo con il club brasiliano scadrà a giugno 2018. Lo stallo a cui si è giunti appare ormai di difficile risoluzione, ragion per cui il presidente Romildo Bolzan Junior sembra essere sul punto di arrendersi di fronte alla volontà del ragazzo, desideroso di confrontarsi con la realtà del calcio europeo già a partire dalla prossima stagione. Una situazione questa che potrebbe ancor di più giovare alle pretendenti di Luan, con il Liverpool in particolare che sembrerebbe ormai essere ai dettagli per il suo acquisto. Saranno 30 i milioni che la società con sede ad Anfield verserà nelle casse del Gremio, chiudendo così uno degli affari più importanti dell'estate 2017. 

Calciomercato Liverpool: addio Coutinho?

L'ormai probabile arrivo di Luan sancirà con tutta probabilità l'irrimediabile partenza di Philipe Coutinho, vero e proprio oggetto del desiderio del Barcellona. 90 i milioni che i blaugrana sarebbero disposti ad offrire al Liverpool per il trequartista brasiliano, rimpianto della dirigenza dell'Inter e ormai tra i top player più ricercati sul calciomercato. Liverpool che dunque sostituirà Coutinho proprio con un'operazione alla Coutinho: svezzare Luan sotto gli incitamenti di Anfield non potrà che giovare al ragazzo, che con le sue magie ha già riportato indietro nel tempo i tifosi del Gremio all'era Ronaldinho. 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.