Calciomercato Manchester United, Lukaku nel mirino. E Raiola sorride...

Il manager si sfrega le mani per un'operazione che rischia di superare economicamente anche quella di Pogba: l'agente può guadagnare 50 milioni di commissioni.

Romelu Lukaku sta per arricchire ancora di più Mino Raiola

997 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Chi si è stupito delle cifre mostruose incassate da Mino Raiola in occasione della sessione di calciomercato della scorsa estate, farà bene a prepararsi a una nuova operazione stile Pogba. I 25 milioni di euro (o forse 41, viste le recenti indiscrezioni di Football Leaks) percepiti dal manager potrebbero essere addirittura spazzati via da un'altra cessione illustre, stavolta di Romelu Lukaku, anche lui nella scuderia dell'agente italiano.

L'attaccante dell'Everton potrebbe ritrovarsi protagonista del trasferimento più oneroso della storia del calcio, visto che la cifra necessaria per consentire un suo addio da Goodison Park - destinazione Manchester United - è stata fissata a 100 milioni di sterline, ossia circa 120 milioni di euro. Da quando si è trasferito ai Toffees nell'estate del 2014 per 35 milioni, infatti, la valutazione del cartellino di Lukaku è più che triplicata, con tanta soddisfazione dello stesso Raiola, subentrato nella procura all'agente belga Christophe Hentoray subito dopo l'approdo nel Merseyside.

Così come ha fatto per Zlatan Ibrahimovic, Henrix Mikhitarian e lo stesso Paul Pogba, adesso il manager sta lavorando per portare il centravanti del Belgio nel Manchester United, per cifre che - se confermate - supererebbero il record di calciomercato fissato proprio dall'ex centrocampista della Juve.

Raiola può incassare 50 milioni dal trasferimento di Lukaku al Manchester United
Romelu Lukaku può passare al Manchester United: Raiola incasserebbe 50 milioni

Calciomercato, Lukaku fa ricco Raiola

Restano da superare comunque degli ostacoli, tra questi la presenza a Manchester di José Mourinho, cioè il tecnico che acconsentì alla sua cessione dal Chelsea nel 2014, non ritenendolo fondamentale per il suo progetto tecnico. Ma adesso le cose sono cambiate, l'allenatore portoghese ha modificato la sua opinione sull'attaccante, che porterebbe ben volentieri all'Old Trafford.

Non è certamente l'unico nome in lizza. L'obiettivo principale dei Red Devils per l'attacco resta Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid, con il Chicharito Hernandez del Bayer Leverkusen potenziale alternativa.

Ma i buoni rapporti tra il Manchester United e Mino Raiola potrebbe essere decisiva nel portare in pole position l'attuale centravanti dell'Everton. E ciò significherebbe che la potenziale commissione del procuratore derivante da questa operazione di calciomercato da circa 120 milioni di euro, supererebbe addirittura la quota di 50 milioni. Un trasferimento che farebbe entrare Lukaku nella storia, sì. Ma anche (e ancora di più) il suo agente Mino Raiola.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.