Barcellona, lite tra Neymar e Unzué: ora il vice di 'Lucho' s'allontana

Il brasiliano è stato ripreso duramente in allenamento dal vice allenatore, il probabile sostituto di Luis Enrique. Ora lo spogliatoio vuole capire.

Barcellona, Unzué e lo sfogo esagerato con Neymar

476 condivisioni 0 commenti 3 stelle

di

Share

Il momento è delicato in casa Barcellona: c’è un titolo da vincere in volata contro il Real Madrid, poi si penserà al futuro. Luis Enrique lascerà a fine stagione, va trovato il sostituto. Da tempo si parla soprattutto Juan Carlos Unzué, il vice di ‘Lucho’, pronto a subentrare mantenendo così intatta quella filosofia di gioco che ha caratterizzato gli ultimi anni blaugrana.

Ora però certe voci si sono affievolite. Il motivo? Secondo Mundo Deportivo, Unzué ha avuto un’accesa litigata con Neymar, non proprio uno degli ultimi arrivati. 
Lo spogliatoio del Barcellona è rimasto sorpreso, Neymar sbigottito e offeso. E così, con un ambiente che si è un po’ freddato nei suoi confronti, Unzué potrebbe non diventare più il futuro tecnico del club.
Barcellona, Neymar esulta dopo un gol
Barcellona, l'esultanza di Neymar dopo il gol al Villarreal

Barcellona, lite Unzué-Neymar

Tutto va in scena durante una sessione di allenamento del Barcellona. Il vice di Luis Enrique va da Neymar a brutto muso, il concetto è chiaro: devi concentrarti di più, hai tanto potenziale, ma se non lo metti in pratica la tua carriera finirà per essere incompiuta. Il brasiliano risponde, i toni si alzano, la discussione si accende.
In bacheca il brasiliano ha 3 campionati Paulista, 1 Coppa del Brasile, 1 Supercoppa spagnola, 2 Liga, 2 Coppe di Spagna, 1 Libertadores, 1 Champions League e 1 Coppa del Mondo per club: difficile pensare che la carriera dell'ex Santos sia ad oggi un disastro. Il tutto è proseguito negli spogliatoi con i commenti dei compagni, che al campo invece sono rimasti a guardare increduli. L'attacco non è passato inosservato.
Barcellona, Unzuè in panchina con Luis Enrique
Barcellona, Luis Enrique e il suo vice Unzué
Altri dettagli non sono stati svelati, di certo Unzué non ha smentito né ammesso la lite. Lui ha un buon rapporto con tutti i giocatori, ama spesso parlare con loro e dire sempre ciò che pensa: questa volta, forse, è andato oltre. Un episodio che potrebbe dunque costargli caro. É ancora lui il candidato numero uno per raccogliere l’eredità di Luis Enrique? Oppure, dopo la sfuriata con una delle stelle del Barcellona, lo spogliatoio gli ha voltato le spalle? A fine anno la verità.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.