Classifica marcatori della Serie A: Dzeko solo in vetta

A segno Dzeko, Higuain, Mertens e Immobile fra i primi della classifica dei marcatori di Serie A. Doppiette per il bosniaco, il belga e l'italiano.

Immobile

345 condivisioni 0 commenti 4 stelle

di

Share

La lotta per quanto riguarda le primissime posizioni della classifica dei marcatori della Serie A si è fatta sempre più appassionante, con sei bomber racchiusi in pochi gol a tre giornate dalla fine. Si prende la vetta solitaria Edin Dzeko, autore di due reti nel 4-1 rifilato dalla Roma al Milam in quel di San Siro. Il bosniaco tocca quota 27 reti. 

Quello che era rimasto più attardato era il centravanti della Lazio Ciro Immobile, che partiva con un distacco dalla vetta di ben 5 lunghezze. Ma l’ex granata ha messo lo zampino in due delle sette reti con le quali la squadra di Simone Inzaghi ha sotterrato la Sampdoria ed è salito a quota 22, che gli vale il sesto posto nella classifica dei bomber. Doppietta nello stesso match anche per il doriano Fabio Quagliarella.

E una doppietta ha realizzato anche Dries Mertens del Napoli che, con un gol per tempo ha contribuito alla vittoria dei partenopei sul Cagliari di Rastelli, peraltro mai in discussione. Ora il belga ha raggiunto a quota 24 nella classifica dei marcatori della Serie A l’interista Mauro Icardi, mai in partita a Marassi, tanto da essere addirittura stato sostituito da Pioli. Solo una volta in questo campionato l’argentino non aveva finito un match: era accaduto nel 7-1 contro l’Atalanta, ma allora il tecnico lo tolse per fargli tributare la giusta ovazione del pubblico dopo la tripletta ai bergamaschi.

Classifica marcatori della Serie A: è lotta a sei

In un derby torinese dove sul campo si può dire abbia prevalso il Torino sulla Juventus, se non altro per aver giocato quasi tutta la ripresa in 10 senza neanche soffrirne troppo, la sfida fra i bomber delle due squadre, Andrea Belotti e Gonzalo Higuain, si è risolta in maniera opposta. Entrambi in lizza per la vittoria finale nella classifica dei marcatori della Serie A, ma nel derby ha avuto la meglio l’attaccante juventino che, realizzando il gol del pareggio a tempo quasi scaduto, è salito a quota 24, insieme a Mertens e Icardi.

La classifica dei marcatori

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.