Real Madrid, svelato l'accodo con Adidas: 1 miliardo di euro!

I particolari dell'accordo fra i Blancos e il marchio tedesco svelati da Der Spiegel: si parla di 70 milioni fissi più diversi bonus fra il 2015 e il 2024.

Cristiano Ronaldo

1489 condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

L'accordo è stato stipulato nel 2015 ma le cifre erano rimaste segrete, al sicuro, chiuse nei faldoni degli uffici di Florentino Perez. In qualche modo però il settimanale tedesco Der Spiegel, in collaborazione con Football Leaks, è arrivato a metterci le mani sopra e ora il contratto fra il Real Madrid e Adidas è stato reso pubblico. 

A quanto si apprende l'azienda tedesca delle tre bande si è assicurata due anni fa l'esclusiva di posizionare il proprio logo sulla maglie di Cristiano Ronaldo e compagni con un accordo di nove anni, partito nel 2015 e in scadenza nel 2024, in cambio di un'astronomica cifra che si aggira intorno a 1 miliardo di euro complessivi, bonus inclusi.

Sono numeri altissimi che fanno rumore, anche se messi a confronto con quanto il Chelsea ha strappato alla Nike a partire però dalla prossima stagione: 900 milioni in 15 anni. Ma a Barcellona se la ridono. Se il Real Madrid percepirà 1 miliardo in 9 anni da Adidas, Bartomeu ha già nel cassetto da tempo la contromossa: 1,5 miliardi sempre da Nike col decennale che partirà dal 2018.

Real Madrid e Adidas: accordo da 1 miliardo

L'accordo fra Real Madrid e Adidas da 1 miliardo di euro prevede nel dettaglio un fisso annuale di 70 milioni a cui vanno aggiunti il 22,5% dei ricavi provenienti dal merchandising - circa 30 milioni in più - e altri bonus legati ai risultati: 2,5 milioni, che saliranno a 3,5 dal 2020, per la vittoria della Liga e 5 milioni - 7 sempre dal 2020 - per la conquista della Champions League. Insomma, se nel prossimo mese il Real Madrid dovesse centrare il doblete, incasserebbe solo dallo sponsor tecnico un ricco bonus di 7,5 milioni di euro. E a Barcellona, sicuramente, riderebbero un po' meno.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.