Liga, Sporting Gijon-Las Palmas 1-0: Carmona tiene vivo il sogno salvezza

Gli asturiani conquistano tre punti fondamentali per poter ancora sperare nella salvezza: decide una rete di Carmona al 67'.

128 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Lo Sporting Gijón batte 1-0 il Las Palmas e prosegue la sua lotta per non retrocedereIl primo tempo al Molinon termina a reti bianche e tra i fischi dei tifosi. Il match si sblocca nella ripresa grazie al gol di Carmona. Il risultato non cambierà più. Con questa vittoria lo Sporting Gijón sale a 27 punti e può ancora credere nella salvezza. Il Las Palmas, che non ha più nulla da chiedere al campionato, rimane bloccato a 39 punti. 

Sporting Gijon v Las Palmas, il racconto del match 

Al 13' Burgui perde una palla pericolosissima e lascia campo a Erik Exposito. Solo un grande intervento di Babin evita il peggio. Al 20' Burgui innesca Canella, che entra in area e serve Cop: il mancino dell'ex Cagliari termina sul fondo. Al 27' ancora Burgui entra in area da sinistra e ci prova col destro: Javi Varas la blocca a terra. Al 34' Canella trova Moi Gomez, anticipato. La palla resta lì e Castro cerca il sinistro: Bigas respinge. Poi Cop spedisce sul fondo impattando come peggio non potrebbe. Al 36' occasionissima per il Las Palmas che ci prova con un ottimo diagonale di Mateo Garcia: para Cuellar

La decide Carmona 

Buona occasione per il Gijon al 49': Canella scende a sinistra e mette in mezzo. Javi Varas è messo fuori causa dal passaggio ma nessun attaccante di casa riesce a ribadire in rete. Al 52' tocco dentro di Momo per Viera, Cuellar è attento e dice di no. Al 62' Douglas spinge a destra e trova Carmona che entra in area e calcia di punta, la sua conclusione è respinta. Il match si sblocca al 67': rinvio lungo di Cuellar, Burgui tiene palla e poi sbaglia il passaggio. Helde Lopes la combina grossa servendo inavvertitamente Carmona che, in diagonale, porta in vantaggio lo Sporting Gijón. All'81' Las Palmas vicino al pari: mancino dalla distanza di Montoro, deviazione di Meré e palla alta di pochissimo.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.