Liga, Siviglia v Real Sociedad 1-1: Vela risponde a Sarabia

Allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan arriva un pareggio che rovina i piani europei di entrambe le squadre: apre Sarabia, risponde Vela.

194 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Al Ramon Sanchez Pizjuan finisce 1-1. Il Siviglia manca l'aggancio all'Atletico Madrid al terzo posto, la Real Sociedad rischia di perdere punti importanti per l'accesso alla prossima Europa League. La prima frazione di gioco è caratterizzata da grande equilibrio, ma gli andalusi riescono a sbloccare il match nel finale grazie un bel gol di Sarabia. La Real Sociedad trova il pari nel secondo tempo con Vela. Con questo pareggio il Siviglia sale a 69 punti, la Real Sociedad, invece, sale a quota 62.

Siviglia v Real Sociedad, il racconto del match  

Il primo sussulto arriva al 12', si fa pericolosa la Real SociedadOyarzabal si libera della marcatura al limite dell'area concludendo con il sinistro, il suo tentativo fa la barba al palo della porta di Sergio Rico. Al 19' Ben Yedder scatta sul filo del fuorigioco sfruttando il filtrante di Vazquezdavanti alla porta, però, la sfera comincia a scottare e la punta del Siviglia manda di poco a lato. Al 26' la Real Sociedad prova a pungere in contropiede: Odriozola si fa tutta la fascia e mette in mezzo per Yuri Berchiche, che al volo con il mancino non inquadra lo specchio della porta. Al 30' Escudero calcia di controbalzo, Rulli ci mette una pezza con la mano di richiamo. Al 41' il match si sblocca: fa tutto Navas che prima sbaglia il rinvio regalando la sfera N'Zonzi, poi, sulla ribattuta di testa, serve Ben Yedder che dal limite trova il filtrante giusto per Sarabia. L'attaccante batte Rulli con un tocco sotto delizioso. 

La Real Sociedad trova il pareggio 

Grande opportunità per il Siviglia al 53': Vitolo entra in area di rigore e calcia verso la porta, sfera che termina di poco alta. Al 61' la Real Sociedad riporta in parità le sorti dell'incontro. Pasticcio difensivo dei padroni di casa, Rami in scivolata colpisce N'Zonzi mandando la sfera sul sinistro di Carlos Vela, che non può sbagliare a porta sguarnita. Al 66' è ancora il messicano a liberarsi in area di rigore e a calciare trovando la respinta di Rami. Al 70' si scatena Odriozola sull'out di destra, il suo traversone trova la testa di Carlos Vela che mette di poco fuori. Al 79' cartellino rosso per Zurutuza: grave ingenuità del centrocampista della Real Sociedad che, già ammonito, commette fallo su Vitolo. Grande giocata di Jovetic all'85' che, in un fazzoletto di terreno, trova N'Zonzi che calcia al volo e trova la parata dell'argentino Rulli.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.