Ibrahimovic, altro record: è il calciatore più ricco d'Inghilterra

Nella classifica stilata dal Sunday Times, re Zlatan si conferma al top anche per patrimonio. Primo tra gli sportivi Lewis Hamilton, terzo Rooney.

Ibrahimovic, super patrimonio: è il più ricco d'Inghilterra

362 condivisioni 1 commento 0 stelle

di

Share

È stato creato per questo Zlatan Ibrahimovic: abbattere record. Ora out per infortunio, il suo rinnovo con il Manchester United è in dubbio. Una cosa invece è certa: lo svedese, dopo nemmeno un anno sui campi d’Inghilterra, è il calciatore con il patrimonio più grande.
La classifica, stilata annualmente dal Sunday Times, mette in ordine gli sportivi con le maggiori ricchezze personali. Nella Top 10 compaiono sportivi inglesi e altri militanti nel Regno Unito. In testa c’è Lewis Hamilton: il pilota di Formula 1 tre volte Campione del Mondo si mantiene primo anche nel 2017.
Zlatan Ibrahimovic è secondo. La lista, dominata da stelle del calcio, vede protagonisti anche due manager. E indovinate un po'? Sì, c’è ovviamente anche José Mourinho.
Ibrahmovic, secondo sportivo più ricco di Inghilterra
Ibrahimovic, record di soldi: è il secondo sportivo più ricco in Inghilterra

Ibrahimovic, un patrimonio da re

Andiamo in ordine: le ricchezze di Hamilton sono stimate intorno ai 131 milioni di sterline, 25 rispetto all’anno prima. Poi ecco Ibrahimovic con 110. In poco più di dieci anni ha giocato nei più grandi club europei: Paris Saint-Germain, Milan, Barcellona, Juventus e Inter. Squadre che gli hanno sempre corrisposto cifre super. Senza dimenticare il suo accordo a lungo termine con la Nike.
Sul podio c’è anche Wayne Rooney, con 93 milioni di sterline. Costano caro al Manchester United i due ‘vecchietti’, anche se ovviamente in queste cifre sono incluse sponsorizzazioni e altri introiti che sportivi al top possono vantare nel corso della loro carriera.
Ibrahimovic e Rooney
Ibrahimovic e i complimenti a Rooney in un match del Manchester United
Distante Jenson Button, altro pilota di Formula 1 in (semi) pensione. L’inglese, dopo aver lasciato il Circus nella passata stagione, è pronto a tornare in pista con la McLaren nel GP di Monaco al posto di Alonso. Al quinto posto c’è il golfista Rory Mcllory, poi Sir Andy Murray, maestro della racchetta e numero 1 della classifica ATP.
In settima piazza ecco Mourinho: 61 milioni di sterline il suo patrimonio con un incremento di 11 milioni rispetto al 2016. Mica male. Poi Gareth Bale e Luol Deng, cestista dei Lakers. Chiude la Top 10 l’altro allenatore di Manchester: Pep Guardiola. Il manager spagnolo, al primo anno nel Regno di sua Maestà, ha una ricchezza stimata pari a 50 milioni di sterline.
Ibrahimovic super ricco, Mourinho è settimo
Ibrahimovic secondo sportivo più ricco: Mourinho è settimo
Una nota curiosa riportata a margine dello studio del Sunday Times: nessuno dei dieci protagonisti ha visto la propria ricchezza in declino nell'ultimo anno. L’aumento cumulativo è pari a 129 milioni di sterline.
Ibrahimovic, le sue ricchezze nel 2017
Ibrahimovic, ecco le sue ricchezze dalla classifica del Sunday Times

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.