Cristiano Ronaldo, sulle prime pagine è il "dio della Champions"

Dalla Spagna al Portogallo, passando per l'Italia: dopo la tripletta in Real Madrid-Atletico di Champions League, CR7 è "el amo", il padrone dei quotidiani sportivi.

1 condivisione 0 commenti 5 stelle

di

Share

Il manuale d'istruzioni è lì sul tavolo, non importa che la scrivania si trovi in una redazione madrilena o portoghese: un rapido consulto a "Quali aggettivi utilizzare in caso di tripletta di Cristiano Ronaldo". In una semifinale di Champions League per di più. Nel derby tra Real Madrid e Atletico, addirittura. Per celebrare l'impresa sportiva del Pallone d'Oro in carica, l'ennesima nelle fasi finali della Champions League, c'è materiale in abbondanza: sulle prime pagine dei quotidiani sportivi domina lui, CR7.

La maglia blanca con il numero sette colora allora l'apertura delle testate madrilene, come Marca e As. Ma anche - non era difficile aspettarselo - le copertine della stampa specializzata lusitana: da A Bola a O Jogo, passando per Record, tutte ma proprio tutte acclamano estasiate la notte da superstar del loro connazionale più illustre.

Cristiano Ronaldo è il "padrone" delle prime pagine

I lusitani di O Jogo quasi faticano a contenere i record messi a segno dal campione d'Europa 2016: è il primo della storia a realizzare due triplette di fila nella fase a eliminazione della Champions, così come è il primo ad aver segnato almeno dieci reti in sei edizioni consecutive. Non solo: con 13 gol a 11, Cristiano Ronaldo ha superato anche un'altra leggenda del Real Madrid, Don Alfredo Di Stefano, per numero di centri totali siglati in semifinale. Numeri su numeri che impreziosiscono prime pagine e focus realizzati dalle varie testate europee.

Cristiano Ronaldo sull'edizione online del Sun
Il Sun celebra così Cristiano Ronaldo sulla sua edizione online

Così avviene nel Regno Unito, dove il Sun e gli altri tabloid britannici omaggiano l'ex stella del Manchester United. Così succede anche in Italia - come avete visto nella gallery in cui compaiono le aperture di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport - o in Francia, dove sperano che sia il Monaco (avversario della Juventus nell'altra semifinale di Champions League) a sfidare il Real Madrid, ormai probabile prima finalista.

Cristiano Ronaldo sull'edizione online di France Football
Il sito di France Football: Cristiano "tramortisce" l'Atletico

Cristiano Ronaldo spopola anche in Germania, come dimostra il magazine Kicker ma non solo, dove la ferita per la prima tripletta - quella realizzata nella discussa sfida dei quarti contro il Bayern Monaco - si unisce agli elogi per il secondo hattrick. Quello che, titolano i tedeschi, ha "steso", "abbattuto" anche l'Atletico.

Cristiano Ronaldo sull'edizione online di Kicker
I tedeschi di Kicker: Ronaldo "abbatte" anche l'Atletico

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.