Calciomercato Atalanta, ecco il primo colpo: preso Cornelius

Il centravanti del Copenaghen e della Nazionale danese arriverà a giugno a titolo definitivo. Ha esperienza in Champions League e in Europa League.

Cornelius

531 condivisioni 0 commenti 4 stelle

di

Share

L'Atalanta pensa al futuro. La conquista di un posto in Europa è ormai a un passo e il club orobico non vuole farsi trovare impreparato. La truppa di ragazzini terribili guidati da Gasperini sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, ma lo staff societario sa che il difficile viene adesso e in previsione della prossima stagione si è già mossa sul calciomercato acquistando il centravanti danese Andreas Cornelius.

A Bergamo sanno che ripetersi non sarà facile nella prossima stagione, soprattutto con una squadra giovane, anzi giovanissima, dove gli elementi che possono vantare un'esperienza internazionale si contano sulle dita di una mano o poco più. Ma la società è sana, il management è preparato e il futuro è già stato pianificato con cura.

Lo dimostra questa prima mossa di calciomercato che ha portato all'annuncio dell'acquisto dal Copenaghen di Andreas Cornelius, un profilo che risponde pienamente al tipo di giocatore "da Atalanta", giovane ma di grande qualità. In più il danese, che ha 24 anni, porta in dote 9 gol segnati in una trentina di match fra Champions League ed Europa League, 7 dei quali realizzati in questa stagione.

Calciomercato Atalanta: preso Cornelius

L'acquisto di Andreas Cornelius, che arriverà nella sessione estiva di calciomercato, è stato ufficializzato oggi dall'Atalanta attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale nel quale si afferma fra l'altro:

Cornelius ha debuttato nella Superligaen danese appena diciannovenne e alla sua seconda stagione è stato capace di realizzare 18 gol in campionato dando un contributo determinante alla conquista del titolo e vincendo la classifica dei capocannonieri, ma anche il suo primo gol internazionale in Europa League.

Andreas Cornelius
Tranne una breve esperienza al Cardiff, Cornelius ha sempre giocato nel Copenaghen

Punta centrale di peso - è alto 1,93 - il nuovo acquisto dell'Atalanta, tranne una breve ma formativa esperienza nel Cardiff in Premier League, ha sempre giocato nel Copenaghen, dove ha vinto due campionati danesi e altrettante coppe nazionali, segnando 56 gol in 168 match.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.