UFC, Teixeira: "Batterò Gustafsson, voglio un'altra title shot"

Glover Teixeira si apre in un'intervista a MMA Fighting e discute del suo match con Gustafsson, di Jimi Manuwa, di Phil Davis.

UFC, Glover Teixeira, ex sfidante al titolo dei massimi-leggeri

34 condivisioni 0 commenti 5 stelle

di

Share

Un rematch importantissimo, il più atteso, quello fra l'ex campione dei massimi-leggeri UFC Jon Jones e l'attuale campione Daniel Cormier è in fase di preparazione per UFC 214.

Si era però parlato di un match di preparazione per Jones e non è ancora stata fatta luce in maniera totale su questa eventualità. Glover Teixeira che sfidò Jones per la cintura nel 2014 è assolutamente contrario riguardo la proposta di mandare Jimi Manuwa, fresco di vittoria su Corey Anderson, contro Daniel Cormier.

Per Teixeira infatti, il nativo nigeriano non avrebbe fatto abbastanza per ottenere la tanto agognata title shot. Anche il campione Daniel Cormier, a seguito della sua vittoria su Anthony Johnson, si sarebbe rivolto a Manuwa dicendogli che non è ancora abbastanza ciò che "Poster Boy" ha fatto per chiedere una title shot. 

UFC, Jimi "poster Boy" Manuwa
Jimi "Poster Boy" Manuwa, 37 anni

Come risolverà la diatriba UFC? 

Jimi Manuwa non è qualificato per combattere per il titolo. Non ha ancora battuto nessun top fighter.

Inizia così lo sfogo di Glover Teixeira a MMA Fighting. Manuwa è reduce da due vittorie importanti per KO al primo round: la prima sull'ex sfidante al titolo Ovince St-Preux, la seconda su Corey Anderson. Texeira ha continuato:

Credo che Manuwa debba battere un altro top contender prima di chiedere la chance titolata, oppure due o tre prospetti nella parte alta della classifica. Jimi Manuwa non è pronto, secondo me.

Teixeira è classificato alla seconda posizione nella classifica dei massimi-leggeri, una posizione sopra Manuwa. Johnson ha annunciato il proprio ritiro, nella sua penultima battaglia aveva sconfitto proprio Teixeira e il brasiliano non si aspettava un ritiro.

Sono rimasto sorpreso dalla sua decisione, Johnson può ancora dare tanto, ma la decisione spetta a lui. Ognuno fa ciò che ritiene meglio per sé stesso. Dobbiamo rispettare la sua decisione. È stato un errore tentare di lottare con Cormier, ma nessuno può sapere cosa stesse succedendo, eccetto loro. Forse si è fatto male alla mano, non ci è dato sapere.

Teixeira adesso si prepara allo scontro del 28 maggio a Stoccolma, incontro in cui affronterà il beniamino di casa, Alexander "The Mauler" Gustafsson. Il match avrebbe dovuto svolgersi nel giugno 2015, quando il brasiliano venne sconfitto prima da Jones e poi da Davis, mentre Gustafsson era reduce dalla devastante sconfitta in casa contro Anthony Johnson. Teixeira discute delle sue condizioni attuali e del fatto che il suo ex avversario Phil Davis, attuale campione dei massimi-leggeri Bellator MMA, aiuterà Gustafsson a prepararsi per il match.

Non so se sono migliore come fighter adesso, allora ero più giovane, ma adesso ho una maggiore esperienza. Cerco di essere positivo. L'esperienza mi aiuterà senz'altro. Il match con Davis fu diverso, ero in un momento differente della mia carriera. È stato un brutto match, ero ben preparato, ma non avevo recuperato bene dal taglio del peso, e la cosa mi ha fatto stare davvero male.

UFC, Alexander "The Mauler" Gustafsson
Alexander "The Mauler" Gustafsson, 30 anni

Phil Davis aiuterà senz'altro Gustafsson, ma anch'io ho ottimi training partner. Alla fine vincerò io. Non sono lo stesso uomo che combatté contro Phil Davis.

Teixeira dichiara di essersi evoluto e di volere una seconda chance al titolo dei massimi-leggeri UFC.

Per battere Gustafsson, devo essere al massimo in tutto. Il mio striking e il mio wrestling sono migliorati. Lui è uno striker, ma gli piace anche mettere a segno dei takedown, proprio come me. Io mi sento sicuro a scambiare in piedi, ma se farà un errore lo porterò a terra e userò il mio jiu-jitsu e il mio ground and pound.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.