Russia, Farfan eroe per caso: salva tre persone da un incidente stradale

Il calciatore peruviano della Lokomotiv Mosca, insieme al compagno di squadra Ariclenes da Silva Ferreira, ha estratto tre persone bloccate in macchina.

Russia, Farfan eroe per caso

804 condivisioni 0 commenti 0 stelle

di

Share

Erano in macchina insieme, gli attaccanti della Lokomotiv Mosca Jefferson Farfan e Ariclenes da Silva Ferreira. Reduci dalla vittoria esterna sull'Arsenal Tula (0-3), nel tragitto verso casa si sono trovati davanti a un terribile incidente stradale. Senza pensarci un attimo, sono scesi dall'abitacolo e hanno aiutato le persone ancora bloccate nelle autovetture. Il brasiliano e il peruviano hanno salvato una donna incinta, un bambino e un ragazzo ancor prima che arrivassero i soccorsi, estraendoli coraggiosamente dalle lamiere. 

Farfan: "Esperienza incredibile"

È stata un'esperienza incredibile - ha raccontato Farfan -. Siamo scesi di corsa dalla macchina per vedere come stessero i passeggeri coinvolti nell'incidente. Abbiamo salvato subito una donna incinta e un bambino. Fortunatamente stavano bene. 

Più difficile il salvataggio della terza persona: 

Il ragazzo era bloccato tra le lamiere, la macchina era distrutta. Pensavamo non ci fosse niente da fare, ma dopo 20 minuti siamo riusciti ad aprire la portiera e a tirarlo fuori. È stata una sensazione bellissima. 

Il loro gesto non è passato inosservato. Appena appreso quanto successo, la Lokomotiv Mosca ha elogiato pubblicamente i due giocatori attraverso le parole del tecnico Yuri Syomin. E al primo allenamento successivo all'incidente, i due sono stati accolti dagli applausi scroscianti dei compagni.

Il 2 maggio la finale di Coppa di Russia su Fox Sports

Dalle imprese fuori dal campo a quelle sul rettangolo verde. Jefferson Farfan e Ariclenes da Silva Ferreira vogliono strappare elogi anche martedì 2 maggio, quando allo Stadio Olimpico Fist di Soci andrà in scena l'ultimo atto della Coppa di Russia. La Lokomitiv affronterà l'Ural che non ha mai vinto questo trofeo. In caso di successo, invece, la squadra moscovita eguaglierebbe il record di vittorie del CSKA mosca. La sfida sarà trasmessa in diretta su Fox Sports alle 17.45 con il commento di Riccardo Mancini. 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.