Classifica Serie A: passo falso della Roma, Juventus a +9

I giallorossi sconfitti nel derby 1-3 perdono un punto dai bianconeri, 2-2 a Bergamo, sempre più vicini al titolo. Il Napoli vince a San Siro e avvicina il 2° posto.

Juventus

347 condivisioni 0 commenti 3 stelle

di

Share

Dopo il 34esimo turno la classifica di Serie A vede la Juventus a un passo dal sesto titolo consecutivo. Nell’anticipo, giocato venerdì sera per consentire ai bianconeri di preparare in serenità l’andata della semifinale di Champions League contro il Monaco, i bianconeri hanno pareggiato 2-2 a Bergamo contro un’Atalanta che non ha fatto sconti e ha raggiunto il pareggio nei minuti finali.

Potevano essere due punti persi per la squadra di Allegri nei confronti della Roma, ma i giallorossi hanno gettato al vento l’occasione di avvicinarsi ai rivali, uscendo sconfitti meritatamente dal derby casalingo contro una Lazio scatenata che, con un Keita in forma smagliante e autore di una doppietta, ha prevalso 1-3. Amaro per Totti, dunque, quello che potrebbe essere il suo ultimo derby: il capitano è subentrato al 73’a De Rossi. Al secondo posto si avvicina il Napoli, che vince 1-0 contro l'Inter a San Siro e sale a 74 punti, uno in meno degli Spalletti boys. A quattro turni dal termine, con 12 punti a disposizione, la Juventus è lontanissima a 84 punti.

In fondo alla classifica della Serie A, col Pescara sconfitto a Cagliari retrocesso ufficialmente, passo falso casalingo di Empoli e Genoa sconfitti da Sassuolo e Chievo, mentre il Crotone conferma di non voler mollare fino alla fine e conquista un punto d’oro fermando il Milan sull’1-1 allo Scida. Preziosa anche la vittoria casalinga del Palermo che ha battuto la Fiorentina 2-0 con gol dell’ex Diamanti e di Aleesami. Al centro della classifica di Serie A, infine, pesante vittoria del Bologna, 4-0 all’Udinese, e pareggio 1-1 fra Torino e Sampdoria. 

Di seguito la classifica di Serie A, i risultati della 34esima giornata e il programma del prossimo turno.

Classifica Serie A

Risultati 34^ giornata di Serie A

Programma 35^ giornata di Serie A

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.